Vivi con Entusiasmo

Dopo la prima edizione che si concluderà questa settimana, sono orgogliosa ed entusiasta di presentarti la nuova edizione del percorso annuale Vivi con Entusiasmo, una versione innovata, ottimizzata ed arricchita, che ha permesso a tante donne di migliorarsi in diversi ambiti della propria vita, riprendere in mano le redini del proprio percorso e manifestarsi con coraggio in tutta la loro autenticità.

Sia che tu pensi che la tua vita vada sostanzialmente bene ma senti il desiderio di migliorare alcuni aspetti caratteriali o sviluppare alcune competenze che ti aiuterebbero a vivere meglio, sia che tu senta forte il desiderio di cambiamento, questo percorso ti aiuterà a guardarti dentro con oggettività ed affetto, ti aiuterà a prendere quelle decisioni che non hai il coraggio o la forza di prendere perché ti hanno sempre detto che non potevi farlo e ti aiuterà a mostrarti al mondo con fermezza e sicurezza, vivendo una vita felice ed appagante.

Se anche tu pensi di potercela fare, se ti piace metterti in discussione, se pensi che non sia troppo tardi, se credi di meritarti un’opportunità di essere felice, questo percorso fa per te!

Per questo io ti offro la possibilità di lavorare su te stessa in modo specifico trattando diverse tematiche, da quelle più interiori a quelle più pratiche, e ti sarò vicina, passo dopo passo, per affrontare insieme questo tuo percorso di crescita.

♥ Sei pronta ad imparare qualcosa di nuovo su di te e ad apprendere nuovi comportamenti positivi per crescere e migliorare?
♥ Sei disposta a sfidare le tue convinzioni limitanti e metterti alla prova?
♥ Vuoi abbandonare la lamentela, le critiche, i giudizi che condizionano l’immagine svalutante che hai di te stessa, ritrovare la meravigliosa persona che sei ed avere il coraggio di manifestarti in tutta la tua autenticità?
♥ Vuoi cercare di ottenere il massimo dalle situazioni che ti capitano?
♥ Vuoi capire quali lezioni puoi ancora imparare ed uscire dalla trappola della ripetizione?
♥ Vuoi capire quali sono le tue potenzialità, anche le più profonde?
♥ Vuoi relazionarti meglio con gli altri rispettando i tuoi valori?
♥ Vuoi aumentare la tua autostima?
♥ Vuoi trovare motivazioni per i nuovi o vecchi progetti di vita e professionali?
♥ Vuoi prendere il controllo della tua vita ed essere sempre al top?

Diventa protagonista del cambiamento che aspettavi e cercavi!

Cos’ha di straordinario questo percorso?

a. È organizzato seguendo il ciclo delle stagioni ed i cicli mensili
Questo percorso è organizzato pensando al ciclo delle stagioni per riportare un equilibrio più naturale nelle nostre vite. Ogni stagione significa qualcosa in natura ed anche nelle nostre vite:

  • la Primavera è la stagione della rinascita, le energie si riattivano dopo l’inverno e ci spingono ad uscire, ad agire, a realizzarci, in sostanza ci attiviamo e rinasciamo. È la stagione delle opportunità, delle occasioni e della semina.
  • l’Estate è la stagione della vita, dello stare con gli altri, del vivere con passione, gioia e benessere ma è anche la stagione del prendersi cura, del proteggere il nostro raccolto.
  • in Autunno raccogliamo i frutti, ci prendiamo le nostre responsabilità (non è più il tempo degli alibi e delle lamentele), eliminiamo il superfluo e cominciamo a leggerci dentro.
  • in Inverno ci si riposa, ci si ricarica, si impara a gestire le difficoltà e ci si prepara a realizzare i desideri futuri.

b. Sei seguita costantemente
Saremo insieme in un gruppo facebook segreto dove riceverai giornalmente degli input motivazionali e organizzativi, ti terrò sempre “in tiro” per raggiungere i tuoi obiettivi e sviluppare il tuo percorso di crescita. Il far parte di un gruppo poi creerà quel coinvolgimento che contribuirà a farti dare del tuo meglio ed attivarti giorno dopo giorno per migliorare e crescere. Il percorso è aperto solo a 10 donne perciò i momenti di confronto saranno più semplici e profondi.

c. È pratico e semplice
È online quindi puoi seguirlo a casa tua o da dove vuoi, puoi collegarti quando vuoi, puoi rivedere gli appunti in ogni momento, scegliendo tu i momenti in cui organizzare le tue attività.

d. Utilizza il concetto di crescita del Kaizen
Ogni cambiamento può avvenire con un grande salto dovuto ad un evento importante della nostra vita (non importa se positivo o negativo), oppure per piccoli passi, step by step. Nel primo caso, il cambiamento non è detto che sia duraturo e non necessariamente avviene consapevolmente mentre nel nostro caso il cambiamento è assolutamente consapevole perché arriva con un’intenzione ed un’applicazione di pratiche, azioni, strumenti e comportamenti giorno dopo giorno, sviluppando delle abitudini positive e per questo sarà duraturo.

Perché fare questo percorso con me?

Se non mi conosci e non hai mai lavorato con me ti posso dire che ho cominciato a lavorare sullo sviluppo personale vent’anni fa lavorando sia con le persone individualmente sia con i gruppi, ho migliaia di ore di aula e di incontri one to one al mio attivo.

Ora che sul web tutti possono dire la loro ed il lavoro di Counselor o di Coach, sta prendendo piede, si trovano sempre più persone che vogliono cominciare la loro attività e ti propongono i loro servizi o prodotti. Molti professionisti, anche se all’inizio, sono veramente bravi, competenti, sanno comunicare con il pubblico ed offrono dei contenuti di valore che servono veramente.

Io in tanti anni di esperienza posso dirti di aver studiato, applicato su di me e “testato” sugli altri, diversi metodi ed aver capito che non può esistere un unico strumento valido per tutti. Io sono la prima persona sulla quale provo un metodo appreso da un esperto di quell’argomento (letto su un libro o soprattutto frequentando un suo corso), vedo se funziona, apporto dei cambiamenti, lo ritesto, ecc. Io per prima sono profondamente cambiata applicando gli strumenti che ti fornirò e, anche se non sono perfetta, so che sono strumenti che funzionano perché hanno cambiato me ed altre persone. Ma soprattutto posso aiutarti a trovare il tuo metodo, il tuo strumento, quello che sarà più adatto a te. Per altre info su di me puoi andare qui.

Come funziona in pratica

Questo percorso ha la durata di un anno, comincia in aprile 2018 e termina a marzo 2019.
Ogni mese c’è un argomento diverso che seguirai sia a casa da sola per conto tuo sia insieme a me e alle altre partecipanti nel gruppo FB:

  • a casa riceverai un questionario in entrata ed uno alla fine per verificare la tua crescita per ogni argomento. Riceverai via mail anche il materiale per lavorare: dispense, workbook, esercizi, schemi utili per l’argomento, ecc.;
  • nel gruppo ci sarà un incontro virtuale ad inizio di ogni argomento dove ti racconterò cosa faremo, un incontro di Q&A ogni settimana e una visualizzazione guidata alla fine di ogni percorso che ti aiuterà nell’assimilazione degli argomenti. Inoltre potremo confrontarci giornalmente sia sugli argomenti sia per crescere insieme;

in più se scegli l’opzione VIP:

  • con me hai a disposizione una call di un’ora al mese, oppure due da mezz’ora, al telefono o via Skype, per verificare il tuo caso specifico, parlare in intimità delle tue cose riservate o anche solo sfogarti. Questi incontri sono altamente pragmatici e motivazionali e puntano a mettere il turbo alle tue azioni.

Quando si parte?
Le attività cominceranno martedì 3 aprile 2018.

Argomenti

  1. La riscoperta del Sé: comprendere la nostra Mission, i nostri Valori, la nostra Identità, si svolge sulla traccia del corso dal vivo che trovi cliccando qui.
  2. Realizzare i propri desideri: riuscire a realizzare i propri desideri utilizzando delle efficaci strategie, per realizzarti nella vita e nel lavoro.
  3. La cura del corpo: mangiare sano, fare attività fisica, tornare in forma e mantenerla, si svolge sulla traccia dei corsi che trovi cliccando qui.
  4. Superare la paura: quando ci viene e perché? Come fare per prendere il meglio dalle paure, come trasformare le credenze limitanti che si nascondono dietro le nostre paure e vivere una vita felice.
  5. L’amore verso di sé e verso gli altri: aumentare l’autostima e la relazione con il partner, migliorare il rapporto di coppia.
  6. Lavoro e carriera: come trovare il lavoro della tua vita, lavorare serena, gestire i conflitti e negoziare.
  7. La cura delle relazioni e della comunicazione: migliorare le relazioni con gli altri, sviluppare l’assertività, saper ascoltare e farsi ascoltare, comunicare positivamente, si svolge sulla traccia del corso che trovi cliccando qui.
  8. Fare spazio e ordine nella casa e nella vita: imparare delle routine per tenere sempre in ordine la tua casa, la tua anima e la tua mente.
  9. Capire e gestire le emozioni: imparare a comprenderle, accoglierle, non farsi più dominare da loro.
  10. Gestire i soldi: tenere la contabilità, far quadrare il bilancio, risparmiare, investire, guadagnare di più in modo etico.
  11. Introspezione – Smettere di fare sempre gli stessi errori: capire come mai facciamo sempre gli stessi errori ed interrompere questi circoli viziosi.
  12. Ottimismo e positività: sviluppare ottimismo e positività per vivere più felici e sereni e raggiungere i propri obiettivi.

————————————————————————————————————————————–

Testimonianze di chi ha partecipato al percorso nel 2017

Ho un lavoro che adoro ma che mi porta via molto tempo, sempre all’estero per lunghi periodi. Sono molto soddisfatta della mia vita professionale e volevo lavorare sul mio rapporto con l’altro e sulla mia femminilità, trovare del tempo per me e risolvere alcune paure che mi porto dentro da sempre. Il percorso con Alessandra mi ha aiutato a trovare il mio centro, ho respirato più concretezza di quanto mi aspettassi e sono riuscita a trovare un certo equilibrio. In particolare gli incontri individuali con lei mi hanno lasciato la libertà di potermi esprimere e mi sono liberata di un blocco che mi teneva ancorata, una convinzione sulla donna che non mi apriva al mondo. Mi sento più libera oggi, più disponibile ad aprirmi e questo l’ho notato nella mia disponibilità all’incontro molto più spontanea, serena. C’è ancora da fare, lo so, non smettiamo mai di guardarci dentro e e revisionarci, ma questo anno mi ha aiutato molto e di questo sono immensamente grata ad Alessandra.
La cosa migliore del corso: le sfide che organizzavamo con noi stesse.
Cosa migliorerei? Anche se non frequentavo molto il gruppo proprio per problemi di lavoro, avrei gradito un po’ più di interazione con le altre persone. Tu penserai da che pulpito, ebbene sì, faccio mea culpa, anch’io avrei dovuto partecipare di più.
Vittoria Liberi

Che dire: Ale mi hai aperto un mondo! Non conoscevo la crescita personale, non ho mai lavorato su di me come tu ci hai fatto fare. Ho ammirato tanto i compiti per casa molto pratici che io ho fatto fare a tutta la famiglia. Siamo cresciuti insieme. Ora ci scorniamo sempre ma in modo più rispettoso. Si può dire così?
Bello il corso sulla casa, ora me ne prendo cura un po’ di più, anche se non sono ancora costante come vorrei. Ma tutto il materiale che ci hai lasciato è là e me lo riguardo di tanto in tanto.
Anche l’organizzazione del Natale, grazie, mi ha salvato la vita. Ahahahah non scherzo, io di solito vado in panico quando ho tante cose da fare.
Fammi sapere dei prossimi corsi che ci sarò ancora, soprattutto quelli con gli esercizi pratici.
Un mio abbraccio affettuoso
Aurora Cozzi

Non pensavo di farcela a seguirti per così tanto tempo, ora so che posso restare concentrata su di me (non su di te). Non cambierei nulla, mi è piaciuto tutto. Tu sei una forza della natura, sempre carica, sempre un sorriso e tanta positività. Ora che il grosso è passato e tu mi hai sempre sostenuto so che ce la posso fare. Grazie, vuol dire molto per me.
Spero che ti vada tutto bene, te lo meriti.
Giselle H.

Hai saputo dare un taglio pratico ad argomenti molto diversi tra loro. Seguo tanti “guru”. Tu ti sei messa al nostro livello. Grazie, ti rispetto.
Bello bello bello il corso sulla comunicazione assertiva, mi serviva dire in faccia le cose con rispetto 😀
Mi sono piaciute molto le visualizzazioni, quelle me le ascolto sempre la sera prima di addormentarmi. Hai una voce calda e accogliente.
Phoe Alessi

————————————————————————————————————————————–

Il percorso fa per te se:
– ti piace metterti in discussione
– pensi che non si smette mai di imparare, crescere e migliorare
– vuoi prendere in mano la tua vita personale e professionale, sbloccarti e realizzarti
– vuoi tornare in forma fisica e mentale
– vuoi migliorare le relazioni con gli altri (famiglia, lavoro, amici, clienti, ecc.)
– vuoi capirti un po’ di più nel profondo
– vuoi imparare davvero ad amarti, rispettarti, perdonarti, accettarti
– vuoi cominciare nuove e sane abitudini che miglioreranno la tua vita

Il percorso non fa per te se:
– pensi che non si possa più fare nulla per te, sei nata così, ormai è tardi, ormai sei fatta così;
– non hai tempo per la tua crescita;
– non vuoi fare nulla per la tua crescita personale, professionale e spirituale;
– hai solo scuse e non ti piace metterti in discussione;
– sei già contenta della tua vita e pensi di non aver bisogno di cambiare nulla;
– pensi che “ora le cose cambieranno” ma non sei disposta a cambiare i comportamenti;
– aspetti il momento giusto.

Riepiloghiamo le opzioni e cosa ottieni iscrivendoti:

  • 12 corsi con 48 mail con tutto il materiale: dispense, workbook, eserciziari, schede, moduli, file, ecc.;
  • 12 questionari in entrata e 12 in uscita per valutare il tuo grado di crescita;
  • l’inserimento al gruppo segreto di facebook con indicazioni giornaliere per esercitarti;
  • 12 dirette su FB per introdurre l’argomento di ogni mese;
  • 12 visualizzazioni su FB alla fine di ogni argomento;
  • 48 incontri di Q&A su FB;
  • 12 call da un’ora con me (o 24 da mezz’ora) solo versione VIP;
  • il mio costante supporto;
  • lo sconto del 50% su tutti i corsi del 2018-19 (compresi tutti i corsi di approfondimento che verranno organizzati).

Prezzi

Il valore di quello che ti metto a disposizione è di 1.332,00 euro. Iscrizioni early bird a 267,00 euro entro domenica 18 marzo. 2nd release a 667,00 euro entro martedì 27 marzo.

Versione VIP: investimento 2.292,00 euro. Iscrizioni early bird a 458,00 euro entro domenica 18 marzo. 2nd release a 1.146,00 euro entro martedì 27 marzo.

Il percorso è aperto al massimo a 10 donne per avere la possibilità di confrontarci meglio, conoscerci, supportarci come un gruppo di colleghe/amiche.









Se hai ancora dei dubbi leggi le FAQ:

  • Terminata questa offerta potrò ancora iscrivermi al percorso?
    Ti puoi iscrivere entro domenica 1° aprile, poi le iscrizioni saranno chiuse.
    Se ti iscrivi entro domenica 18 hai il prezzo early bird, che corrisponde al 20% del totale. Entro martedì 27 marzo ti potrai iscrivere al 50% del prezzo totale.
  • Cosa succede dopo essermi iscritta ed aver acquistato il percorso?
    Appena iscritta riceverai le istruzioni su com’è organizzato il percorso, ti iscriverai al gruppo FB e da martedì 3 aprile cominceremo le attività.
  • Per quanto tempo potrò usufruire del materiale?
    Una volta acquistato il percorso potrai far parte per sempre del gruppo di facebook dove verrà caricato una parte del materiale, la maggior parte del materiale verrà comunque inviato via mail e resterà tuo per sempre.
  • Come funziona la call con te?
    Potrai scegliere tu in quale periodo del mese vorrai effettuarla. Mi contatterai e fisseremo insieme un incontro in un orario che vada bene ad entrambe, potrai scegliere se sentirci via Skype o via telefono e alla data ed orario concordato passeremo 60 minuti insieme (o 30 minuti se scegli l’opzione 2 volte al mese) a parlare di quello che preferisci (verificare il tuo percorso, risolvere qualche problematica, verificare un progetto, ecc.). Trovi altre informazioni qui.
  • Sono sempre molto occupata, quanto tempo mi impiegherà questo percorso?
    Puoi svolgere il lavoro proposto ogni giorno oppure appena hai tempo, dipende dal tempo che puoi dedicargli e da quanto vuoi lavorare su ognuno dei temi trattati. Puoi partecipare al gruppo facebook quanto spesso vuoi.
  • Io non ho facebook e non mi interessa andarci, come faccio?
    Puoi anche decidere di non partecipare al gruppo ma ti perderai una parte importante del percorso, sia il far parte di un gruppo, la condivisione, il supporto reciproco, sia per tutte le altre informazioni che fornirò di tipo teorico, pratico, motivazionale, sia per i lavori di gruppo, per le challenge ed i premi. Puoi sempre creare un profilo apposito solo per partecipare al gruppo così non ti distrai dal wall con tutti i post dei tuoi amici e fare in modo che nessuno ti contatti. Tutte le registrazioni verranno comunque registrate e caricate nel mio canale YouTube dedicato solo a voi iscritte.
  • E se il percorso non fa per me?
    Credo moltissimo nell’utilità e nel valore del prodotto che offro e la mia priorità è che tu sia soddisfatta di ciò che acquisti. Con la garanzia soddisfatti o rimborsati al 100% puoi provare il percorso per 30 giorni e decidere se vale l’investimento fatto. Se ciò non dovesse essere, basta che mi scrivi una mail e sarai completamente rimborsata.
  • Non voglio pagare con la Carta di Credito o PayPal, posso fare un bonifico bancario?
    Sì certo, scrivimi a info@alessandraagosto.it e ti manderò i dati per pagare con bonifico.








Disclainer: la/il cliente accetta di essere l’unica/o responsabile di qualsiasi effetto del percorso, sia per quanto riguarda la lettura dei testi, sia per quanto riguarda l’ascolto degli audio, l’applicazione delle tecniche, degli allenamenti e dei consigli proposti. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti non sono da considerare come consulenze diagnostiche o terapeutiche. Per ogni dubbio rivolgetevi al medico di fiducia.