Manifesta la tua Luce

Come la tua ricchezza interiore ti permetterà di diventare la donna e la freelance che hai sempre desiderato essere.

Accedendo a questo percorso scoprirai la tua ricchezza interiore, le tue risorse, i tuoi doni e saprai metterli al servizio del tuo business e della tua vita personale per ottenere finalmente i risultati che stavi cercando.

Ti è successo che…

  • Ti senti a disagio e non sai come rispondere ai Clienti o alle persone che ti muovono delle critiche?
  • Non sai gestire le persone aggressive o non ti accorgi quando ti stanno manipolando?
  • Ti senti bloccata e non sai perché e come fare per liberarti e risplendere?
  • Non riesci ad entrare in empatia con le persone tanto diverse da te?
  • I tuoi prodotti o servizi hanno dei prezzi bassi che non ti permettono di diventare autonoma e vivere della tua professione?
  • Quando ti chiedono uno sconto o una consulenza fuori orario non sai dire di no?

Se hai risposto di sì ad alcune di queste domande vuol dire che non stai ottenendo il massimo dai tuoi doni e dalle tue risorse interiori e non riesci quindi ad ottenere i risultati che sogni e che magari visualizzi tutte le sere.

 

Non sei la sola, io ci sono passata e così tutte le mie Clienti.

Anni fa, dopo alcuni accadimenti personali, ho cominciato a dubitare delle mie capacità personali e di conseguenza professionali. Questi pensieri mi hanno portato in un circolo vizioso che non mi faceva stare male ma non mi faceva ottenere più i risultati che ottenevo prima, all’altezza delle mie competenze e delle mie qualità.

Mi sono messa in discussione, ho lavorato sulla mia parte più profonda per essere prima di tutto la donna che volevo essere e poi per poter offrire alle mie Clienti una qualità del mio servizio che le portasse a risultati concreti e tangibili. E questo ha fatto la differenza!

Il mondo del lavoro cambia velocemente, si dà sempre più importanza alla relazione con l’altro e, sia nelle aziende, sia come freelance, la persona è al centro, oggi più che mai.

Capire chi sei e quali sono i tuoi doni e le tue risorse interiori oggi è ancora più importante perché sono questi che ti permettono di manifestare la tua unicità e distinguerti dai competitor. Quei doni che spesso sono nascosti da paure, blocchi e retaggi culturali o educativi che ti impediscono di scoprire la meraviglia che sei e di manifestarti in tutta la tua grandezza. E sviluppare quelle competenze che ti permettono di avvicinarti sempre di più al tuo Cliente per poter soddisfare le sue esigenze, sentire di portare un contributo di valore e permetterti di vivere del tuo lavoro in modo soddisfacente e autonomo.

Con Manifesta la tua Luce puoi:

  • Imparare a scoprire le tue risorse interiori e metterle al servizio della tua vita personale e professionale.
  • Incontrare la tua bambina interiore con le sue ombre, i suoi blocchi, le sue paure e le sue convinzioni limitanti ed imparare ad accoglierli e a trasformarli in energia positiva.
  • Dialogare con la tua parte più emotiva e trarre forza e potere dalle emozioni.
  • Trasformare gli errori e le cadute in insegnamenti che ti permettono di evolvere e diventare una donna e una professionista migliore.

Con me scoprirai:

  • la tua parte più profonda, il tuo scopo profondo, la tua missione di vita, la tua visione del futuro e la tua struttura valoriale;
  • come trasformare i tuoi blocchi, le tue paure, i limiti che ti sei posta lungo il cammino in energia positiva per la tua vita personale e professionale;
  • quali dinamiche relazionali e comunicative hai instaurato nel tempo e come trasformarle in atteggiamenti assertivi, positivi e costruttivi;
  • come gestire i conflitti e instaurare relazioni sane e nutrienti;
  • quale comunicazione usare con i diversi tipi di Clienti e, soprattutto, con te stessa, imparando ad ascoltarti nel profondo, a dire di no, ad accogliere i complimenti e a gestire i conflitti;
  • come smetterla di farti condizionare dalle critiche che gli altri (o te stessa) ti muovono;
  • la persona meravigliosa che sei, diventando più sicura di te stessa e la tua più grande fan;
  • come portare il tuo business ad un livello superiore, lavorando sulle relazioni e mettendo al centro i tuoi Clienti;
  • a concretizzare i risultati con un piano operativo.

Come ottenere questi risultati?

La maggior parte dei corsi ti spiega cosa devi fare per poter essere come vuoi tu. Lavora quindi su un aspetto superficiale come i comportamenti, che devi imparare ad agire anche se “non sei” quello che vuoi diventare. Cioè partono dall’avere qualcosa che ti permette di fare qualcos’altro che a sua volta ti permette di diventare la persona che vuoi, cosa che non capita facilmente.

Io parto dalla tua parte più profonda, dalla tua identità, dal tuo essere, per poi arrivare ai tuoi comportamenti, che saranno una conseguenza naturale di chi sei. Parto dal concetto che prima devi essere per poter fare e quindi ottenere dei risultati.

Inoltre sono dell’avviso che noi manifestiamo ciò che siamo nel profondo e questo anche nel lavoro, quindi partendo da noi diventiamo le donne che vogliamo per manifestarci nel lavoro come le professioniste che abbiamo sempre voluto essere.

Cos’è l’AssertiVità Positiva©

Partendo dal concetto di Assertività e Comunicazione Assertiva che tratto da più di vent’anni, ho capito che qualunque strategia permette una trasformazione e un’evoluzione solo se agisce partendo dalla nostra parte più autentica, dal nostro essere.

Per questo ho creato una serie di strumenti che si basano sui concetti chiavi dell’assertività, su antiche tecniche orientali e su nuovi strumenti frutto di ricerca continua, che permettono di attivare una trasformazione profonda.

Una strategia da sola porta ad un cambiamento superficiale che termina smettendo di fare quella cosa o che porta dei risultati in moltissimo tempo, dedizione e costanza.

Integrando strategie di comportamento e una connessione intima con la tua parte più autentica e pura si può quindi ottenere un’evoluzione profonda e duratura.

Altre info sulla AssertiVità Positiva©

Come funziona Manifesta la tua Luce

Questo percorso è presente in tre versioni diverse:

  • la versione comunicazione, una versione avanzata del corso Sviluppa la tua Assertività, composta dai primi 3 step sotto descritti, che ti permetterà di approfondire, coltivare e potenziare le tue competenze assertive nella comunicazione;
  • la versione life, composta dai primi 7 sette step, che ti permetterà una trasformazione profonda e ti farà diventare assertiva così da realizzare i tuoi progetti nella vita personale. Ovviamente essere assertiva ti permetterà di comportarti in modo assertivo in ogni ambito della tua vita, anche quello professionale. Se sei libera professionista ti consiglio di scegliere il prossimo percorso.
  • la versione completa biz, adatta a libere professioniste, lavoratrici autonome o imprenditrici, comprende tutti e 8 gli step formativi e ti permetterà di ottenere una trasformazione profonda sia nella tua vita personale sia in quella professionale, lavorando nello specifico sulle tematiche legate al business.

Prossima edizione 2021, prima dell’estate. Comincia di lunedì ed è suddiviso in 8 step, ciascuno dei quali verrà rilasciato ogni due settimane.

Ogni step è organizzato con dei lavori che svolgerai in autonomia, ricevendo il materiale e lavorando a casa da sola, studiando e mettendo in pratica gli esercizi che ti permetteranno di conoscerti e sviluppare le nuove competenze. La parte pratica è la parte più importante, senza pratica non potrai mettere in atto i cambiamenti e le trasformazioni desiderate.

Per ogni step ci sarà un webinar con me, dove affronteremo alcuni aspetti del programma e risponderò alle tue domande.

Se sceglierai il programma superior avrai anche una call individuale con me al mese per lavorare sulla tua evoluzione (disponibile solo per le versioni life e biz).

Moduli e argomenti trattati

Step 1 - Comunicazione Assertiva

Il corso base Sviluppa la tua assertività per lavorare sui concetti essenziali di comunicazione assertiva che ti permetteranno di accrescere il valore che attribuisci a te stessa e migliorare la relazione con l’altro.

Step 2 - Trasformazione dei blocchi

Cosa ti fa paura? Cosa ti blocca e ti impedisce di risplendere? Lavoreremo su ombre, convinzioni limitanti, stili relazionali e di comportamento, li accoglieremo e li trasformeremo in atteggiamenti potenzianti.

Step 3 - Comunicazione Assertiva avanzata

Svilupperai gli strumenti della comunicazione Assertiva, empatia e ascolto empatico verso te stessa e verso l’altro, come farti ascoltare, come esprimerti in modo efficace, come gestire i conflitti.

Step 4 - Emozioni

Lavoreremo sulla gestione delle emozioni per imparare a governare i tuoi stati emotivi e sulla responsabilità per comprendere cosa dipende da te e come operare per diventare l’unica creatrice della tua vita.

Step 5 - Mindset

Alzi la mano chi è sempre riuscita a gestire il proprio livello di stress! In questo step approfondiremo le tecniche che ti permetteranno di riportare alto il tuo stato energetico, atteggiamento e motivazione giusti per affrontare gli ostacoli che incontrerai lungo il cammino.

Step 6 - Autostima

Credere in te stessa è uno dei punti focali per ottenere risultati concreti e duraturi. Qui ci occuperemo di aumentare la fiducia e la stima che hai in te per avere sempre la certezza di poter contare sulla persona più importante: tu!

Step 7 - Parlare in pubblico

Dopo tutto questo lavoro sei pronta per manifestarti al mondo. Lavoreremo su una delle paure più importanti: parlare in pubblico. Che si tratti di un brindisi con gli amici, della presentazione di un progetto o di una conferenza, saperti esprimere in modo autentico ed efficace davanti ad un pubblico è fondamentale per esprimere la tua unicità.

Step 8 - Biz

Qui tratteremo gli argomenti specifici relativi all’AssertiVità Positiva© e al business ovvero la struttura portante del tuo biz (Mission, Vision e Sistema di Valori), in allineamento con i comportamenti e quindi lavoreremo sui tuoi diritti, sui tuoi Clienti, dalla gestione del preventivo, del colloquio, della negoziazione, del customer care e di come realizzare i tuoi obiettivi di business.

Cos’è compreso acquistando Manifesta la tua Luce

  • Moduli di lavoro da casa, uno per ogni step, composti da PDF, audio, video, workbook e esercizi pratici per svolgere in autonomia le pratiche che ti permetteranno di mettere in atto le azioni trasformative proposte.
  • Webinar di approfondimento e di feedback collettivi dove potrai condividere i tuoi dubbi, le tue riflessioni e i tuoi progressi e ricevere supporto e motivazione da me e dal gruppo.
  • Call individuali (nella versione superior, acquistabile sia con il percorso life, sia con il percorso completo Biz).
  • Accesso al materiale: video, audio, visualizzazioni guidate, induzioni creative, dispense, esercizi e fogli lavoro, tuoi per sempre.
  • Una professionista sempre a tua disposizione durante il percorso.
  • La garanzia incondizionata di 30gg soddisfatta o rimborsata.
Comunicazione Life Completo – Biz Superior
Moduli 1-3
Moduli 4-7
Modulo 8 solo Biz
Webinar 3 7 8 7 o 8
4 call
Mio supporto
Garanzia 30gg

 

Qual è l’investimento

Al momento non è possibile iscriversi al percorso, la prossima edizione ci sarà nel 2021.

Puoi iscriverti alla lista d’attesa che ti informerà non appena sarà disponibile la nuova versione.

Attenzione: questo percorso è di alto livello, considerando quindi che voglio mantenere un’alta qualità che ti permetta una reale trasformazione, non potrò accogliere nella versione superior più di 10 persone.

Garanzia soddisfatta o rimborsata

Se per qualunque motivo non fossi soddisfatta del percorso, entro 30 giorni dall’acquisto potrai richiedere il rimborso completo inviandomi una mail a info@alessandraagosto.it o compilando il modulo qui.

Perché fare questo percorso con me

Mi occupo di formazione e consulenza da più di vent’anni, ho lavorato sulla definizione della Struttura fondante di Aziende, Enti, Associazioni, Freelance per più di quindici anni quindi posso portarti un’esperienza importante. Mi occupo di comunicazione assertiva da vent’anni e sono un Counselor dal 2009, sono pertanto fautrice e attivatrice di una comunicazione dolce, empatica, onesta, efficace e rispettosa e di un ascolto attento, empatico, attivo e costruttivo. Nella mia esperienza mi sono confrontata con migliaia di persone e posso garantirti che saprò andare oltre i tuoi comportamenti sabotanti e gestire con professionalità le tue richieste, soprattutto quando sarai messa di fronte agli scogli duri da superare, aiutandoti con dolce fermezza ad andare oltre.

Con me non solo ti sentirai accolta, non giudicata e supportata ma riuscirò ad indirizzarti a ricercare e trovare le soluzioni che fanno al caso tuo, quelle rispettose del tuo carattere, dei tuoi modi di fare, del tuo business. Ti fornirò degli strumenti che ti saranno utili anche in futuro perché il mio obiettivo è quello di renderti autonoma nell’affrontare le situazioni di cui parleremo.

Ogni relazione si basa comunque su un’alchimia che si viene a creare solo nel momento dell’incontro. Per questo, se non hai mai lavorato con me, ti offro Armonia, un incontro gratuito per capire se sono la professionista giusta per te.

FAQ

Se lo acquisto oggi quando posso cominciare?

In questo momento non lo puoi acquistare, il percorso comincerà di nuovo prima dell’estate 2021. Puoi iscriverti alla lista d’attesa così sarai informata di tutte le novità.

Ho già partecipato ad uno dei tuoi corsi sull’assertività, cos’ha questo più degli altri?

Questo è un corso totalmente nuovo sia tra le mie offerte sia sul panorama formativo. Non trovi niente di simile perché frutto delle mie competenze, esperienze e ricerche. Coniuga l’assertività con delle antiche pratiche orientali che ti permetteranno di realizzare una trasformazione profonda e duratura.

Conosco già l’assertività ma voglio sviluppare solo alcuni aspetti di questa tematica.

Puoi scegliere se prendere il corso base sull’assertività e sviluppare solo gli aspetti che preferisci o sviluppare l’Essere Assertiva con questo percorso trasformativo. Oppure chiedere una consulenza con me per lavorare solo sulle tue aree di miglioramento.

Riceverò anche delle sessioni di counseling?

Se sceglierai la versione superior (valida solo per i percorsi life o biz) riceverai anche 4 call con me per lavorare individualmente sui tuoi obiettivi (personali e/o professionali) di crescita.

Mi assicuri che diventerò assertiva con questo corso?

Questo corso è strutturato per far emergere in te la consapevolezza per sviluppare la tua assertività, ti aiuterà a trovare le tue ricchezze interiori e ti aiuterà a lavorare sulla tua parte più profonda e sugli aspetti operativi e pratici con dei semplici step. Non conosco il tuo livello di partenza, quanto tempo dedicherai a questi lavori, come lavorerai, insomma non posso controllare eventi che non dipendono da me, sta a te applicarti e mettere in pratica gli strumenti proposti.

Io ti posso assicurare che, se lavorerai con dedizione, costanza e determinazione, potrai ottenere dei fantastici risultati.

Quanto tempo dovrò dedicare a questo percorso?

È importante che tu trovi del tempo per svolgere gli esercizi, altrimenti non otterrai nessun risultato. Il percorso è comunque organizzato per potergli dedicare anche pochi minuti alla volta. In ogni caso più tempo gli dedicherai e più veloce e profonda sarà la tua evoluzione.

Come posso pagare?

Puoi pagare in modo sicuro con PayPal o con la carta di credito. Se invece preferisci fare un bonifico inviami una mail a info@alessandraagosto.it e ti invierò una mail con tutti i dati.

Posso pagare a rate?

Certo, puoi pagare a rate, contattami via mail a info@alessandraagosto.it e ti invierò una mail con tutte le informazioni.

Emetti fattura?

Certamente. Appena pagato mi manderai tutti i tuoi dati per l’emissione della fattura.

Sono interessata, cosa devo fare?

Al momento puoi iscriverti alla lista d’attesa così sarai informata sulle date di inizio in questo 2021.

Ho ancora una domanda.

Scrivimi a info@alessandraagosto.it e chiedimi tutto quello che vuoi.

Disclainer: la/il cliente accetta di essere l’unica/o responsabile di qualsiasi effetto del percorso, sia per quanto riguarda la lettura dei testi, sia per quanto riguarda l’ascolto degli audio, l’applicazione delle tecniche, degli allenamenti e dei consigli proposti. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti non sono da considerare come consulenze diagnostiche o terapeutiche. Per ogni dubbio rivolgetevi al medico di fiducia.

Restiamo in contatto? Iscriviti a Scintille di Luce

Ogni lunedì trovi nella tua casella di posta la mail Scintille di Luce con dei suggerimenti per sviluppare,

a rotazione, le tre tematiche riferite all’AssertiVità: Comunicazione Assertiva,

Sviluppo Personale e AssertiVità e Business.

Sono mail con riflessioni, suggerimenti di esercizi o challenge

per sviluppare la tua crescita interiore e l’AssertiVità.

Ricevi Scintille di Luce