Magic Monday e … YouTube!

da | 30 Gen 2017 | Produttività, Sviluppo personale

Magic Monday AASono di già le sei
Ero proprio nel bel mezzo di un sogno
Stavo baciando Valentino
Vicino a un ruscello italiano di color blu cristallino

Ma non posso arrivare in ritardo
Perché se arrivo in ritardo penso che allora non verrei pagata
Questi sono i giorni
Quando speri che il letto sia già fatto

È solo un altro frenetico Lunedì
Spero che sia Domenica
Perché è il mio giorno di svago
Un giorno in-cui-non-devo-correre
È solo un altro frenetico Lunedì

Fonte: www.traduzionecanzone.it

Buon lunedì!
Il lunedì di solito non è ben voluto, vero? Sono in tanti ad odiarlo poverino, riversando su di lui le frustrazioni per aver appena lasciato un week-end di riposo, divertimento, viaggi, allegria, ecc. ed aver cominciato un’altra dura, noiosa, faticosa e pesante settimana lavorativa. Dì un po’: la pensi così anche tu?
Cominciare il lunedì così non fa bene né a te né al tuo lavoro: infatti come cominci il lunedì condiziona poi la tua giornata e magari anche i giorni a venire influenzando il tuo umore, le tue emozioni (e quindi la tua salute), la qualità delle relazioni e del tempo che passerai, l’efficacia, la produttività, ecc. Quindi è importante cominciare ogni giorno al meglio, soprattutto il lunedì!
Se lavori a turni o nel fine settimana e soprattutto se ami il tuo lavoro questo “problema” non ce l’hai, sei felice di alzarti il lunedì mattina, non vedi l’ora di cominciare, magari di incontrare i tuoi piacevoli colleghi, svolgere le tue mansioni, raggiungere gli obiettivi, ecc. Ma se invece non ti piace il lavoro, i colleghi, le mansioni, l’ambiente, ecc.? Beh non è facile, ti capisco, appena laureata mi iscrissi ad un master ed appena finito stentavo a trovare un lavoro, mandavo CV a più non posso e nessuno mi offriva nemmeno un colloquio: troppi studi, poca esperienza. I mesi passavano ed io ero sempre più demoralizzata così appena mi presero come consulente in un’azienda per sviluppare un progetto che mi piaceva molto non credevo a quello che mi stava succedendo, tanto ero felice! Poi però mi resi conto che, mentre i dipendenti, tutti più o meno coetanei, erano persone meravigliose, l’AD e l’ambiente che aveva creato non mi piaceva per nulla e così mi sono ritrovata anch’io dentro un lavoro che diventava pesante da svolgere ogni giorno di più. Alla fine lasciai quel lavoro e mi ritrovai punto a capo alla ricerca di un altro lavoro … e poi le cose si sono evolute al meglio. Ok, ok, non voglio consigliarti di andartene, io ho pensato a quale potesse essere il mio futuro e capii che certe cose non facevano per me, ognuno ha i propri limiti da rispettare. Quello che possiamo fare se non vogliamo andare via (magari perché non è poi così male il lavoro) e vogliamo solo uno stimolo per cominciare al meglio il lunedì è cambiare prospettiva.

Cambio di prospettiva … ci hai mai pensato?

Dai che trasformiamo il Manic Monday in un Magic Monday. Te la ricordi la canzone cantata da The Bangles? Ecco ho pensato che non deve per forza essere frenetico e possiamo trasformarlo e farlo diventare appunto magico 🙂
Per questo ho creato una piccola rubrica settimanale per cambiare prospettiva e cominciare il lunedì alla grande!
Ogni lunedì sui social troverai uno stimolo per affrontare il lunedì positivamente, tu seguimi e partecipa con l’hashtag #magicmonday facendomi vedere come lo affronti positivamente, dai che contagiamo anche gli altri e siamo tutti più positivi, che ne dici, ci stai?

Attenzione: non pubblicherò sul blog i Magic Monday, solo sui social, quindi se vuoi far parte anche tu del Magic Monday, collegati con me sui social e iscriviti:  Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn.

Come primo lunedì parliamo di obiettivi, ad inizio anno avrai seguito il mio corso gratuito ed avrai quindi pensato a quali vuoi raggiungere nel 2017, giusto? Ecco io voglio proporti un aiuto per la loro realizzazione. Tutti sanno che la mente non distingue una situazione vividamente immaginata da una reale, quindi se immagini un obiettivo che vuoi raggiungere come già raggiunto, la tua mente è più pronta a lavorare per raggiungerlo perché sa che è possibile, proprio perché l’ha già vissuto.

Se lo puoi sognare lo puoi fare.
Walt Disney

Ma questo non basta, ci vuole ancora una cosa, te la svelo nel mio primo audio/video sul mio canale YouTube nuovo di zecca! Già oggi inauguriamo due cose nuove, si festeggia!!! 😉
Allora dai, ascolta l’audio, vedrai che ti metterà di buonumore e ti farà partire alla grande ogni giornata, soprattutto il lunedì! 😉 Metti un like se ti è piaciuto, commenta, condividi, scrivi un bel pensiero sui social con l’hashtag #magicmonday, diffondi positività!

Da questo lunedì via all’immaginazione!

Ecco dove trovarmi sui social: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn.

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere qui sotto nei commenti. Ti va di aiutarmi a diffonderlo? Puoi invitare i tuoi amici a leggerlo o condividerlo con loro nei social.

Buon Magic Monday! 😉
Ale

.

Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.