Siamo arrivati alla fine dell’anno, ci stiamo preparando a lasciare il 2015 per entrare in un nuovo anno, pieni di speranze.
È anche tempo di bilanci, che di solito facciamo proprio in questi giorni, per riflettere sul nostro percorso, su com’è stato l’anno e quanto ne siamo soddisfatti, così da poter replicare le strategie che ci hanno portato risultati positivi e abbandonare le abitudini che invece non ci fanno crescere o migliorare.
Per fare questo vi propongo delle domande per riflettere sull’anno trascorso da fare prima di domani sera ed un piccolo rituale da fare subito dopo la mezzanotte.
Domande:
1. Quali sono le qualità che avete dimostrato in questo anno?
2. Quali sono i successi piccoli o grandi del 2015?
3. Cosa potete imparare dagli errori commessi quest’anno?
4. Quale abitudine non è più funzionale alla vostra vita e volete abbandonare?
5. Di cosa siete grati di quest’anno trascorso?
Rituale:
Dopo la mezzanotte, dopo aver brindato e festeggiato, scrivete su un pezzo di carta cosa volete abbandonare del 2015, cosa non volete portarvi più dietro, sia che si tratti di una cosa, di una persona, di un’abitudine, di una paura, di un ruolo, insomma qualunque cosa. Uscite all’aperto e bruciate quel pezzo di carta e mentre brucia pensate che quella cosa non ci sarà più nella vostra vita perché voi farete di tutto per non averla più. Pensate a come sarà la vostra vita senza quella cosa, gioite di questa nuova situazione ed immaginatevi come se fosse già così.
All’Universo piacciono molto i gesti simbolici, come questo, resta poi inteso che sta a voi agire per raggiungere i vostri obiettivi! Ricordatevi di ringraziare quella cosa per esserci stata, in ogni caso vi è servita, come tutte le cose che capitano nella vita!
A me non resta che raccomandarvi di restare in contatto per le novità e le molte sorprese che vi aspettano, ringraziarvi per esserci stati numerosi ed affettuosi ed augurarvi una splendida fine ed un 2016 pieno di amore, successi, abbondanza e gioia!
Ale
Ancora non ti sei collegata/o con me sui social? Ecco dove trovarmi:
Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn.
Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere qui sotto nei commenti. Ti va di aiutarmi a diffonderlo? Puoi invitare i tuoi amici a leggerlo o condividerlo con loro nei social.
Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.