Sono le 3.00 del mattino e sono sveglia. Non mi capita quasi mai, dormo molto bene e quando faccio più fatica ad addormentarmi metto su una meditazione o un qualche audio con della musica rilassante e tempo 3-4 minuti sono fra le braccia di Morfeo. Ma oggi c’è la bora (ebbene sì, abito a Trieste) e soffia molto forte, tanto forte da sentire un bel concerto in camera, ma non è neanche questo, non è la prima volta e non sarà l’ultima, no questa notte al vento si somma il vicino di casa che non ha chiuso bene le imposte così sbattono, lui non se ne accorge ed io sono più sveglia che mai. Così riprendo in mano il mio articolo, il mio primo articolo. È qui, scritto da tempo, sarà già un mesetto almeno. Lo rileggo e penso che sì, è ora di pubblicarlo, anche perché l’inizio è perentorio: “Finalmente ci sono!” e visto che è così, eccolo!
Finalmente ci sono! È passato diverso tempo da quando ho creato il sito, non era proprio come lo volevo io ma intanto ce l’avevo. Mi sono detta che da un giorno all’altro mi ci sarei messa d’impegno e avrei apportato tutti i cambiamenti che servivano. E intanto i mesi passavano … una parte di me diceva “dai, almeno i contenuti ci sono” ma in realtà non mi sentivo orgogliosa quando suggerivo il mio sito a qualcuno. Così dicevo perennemente a tutti che il mio sito era in ristrutturazione e non affrontavo mai questo cambiamento. È proprio vero che ognuno ha i suoi tempi.
Da tanti anni aiuto gli altri a cambiare, a migliorare, ad essere felici e la maggior parte delle volte io ho affrontato lo stesso percorso ma ci sono ancora delle cosette, qualche piccola cosa che mi blocca. Non saremo mai perfetti per quanto ci sforziamo, non riusciremo mai ad eliminare tutti gli “inceppi” che ci siamo costruiti nel tempo ma possiamo vivere felici lo stesso! Accettarci per quello che siamo e migliorare giorno dopo giorno.
Alle volte basta un piccolo cambiamento per farci prendere la strada giusta, per riattivarci, per cercare di avere la vita che abbiamo sempre voluto. Altre volte invece abbiamo bisogno di un grande cambiamento per prendere la direzione giusta, di quelli che cambiano tutto, di quelli che sconvolgono la vita. In ogni caso ogni giorno le cose possono cambiare, ogni giorno puoi ricevere quell’idea o quell’illuminazione che ti fa vedere le cose in un altro modo, che ti fa capire cose sulle quali prima sorvolavi, che ti permette di essere più felice.
Quando le cose vanno male puoi sempre fermarti un momento e resettare tutto perché domani puoi ricominciare, gettarti il passato dietro le spalle ed iniziare una nuova vita. Non è meraviglioso sapere di poterlo fare? Io ci penso, tutte le mattine, e non appena lo affermo sento una grande energia positiva dentro di me, anche se ieri è stata una bella giornata, sapere che oggi sarà meravigliosa e cominciare così la giornata mi dà una carica in più.
Oggi è il primo giorno della mia nuova vita!
Sì ogni giorno lo è perché ogni giorno ci rinnoviamo, ogni giorno tutto può cambiare, ogni giorno possiamo dare la direzione giusta, la direzione che vogliamo, alla nostra vita. Il nostro passato ci ha resi quello che siamo oggi e domani deve ancora avvenire, domani tutto può succedere, domani sarà il risultato di quello che abbiamo deciso oggi. Allora dai, oggi decidiamo che la nostra vita sarà fantastica ed adoperiamoci per renderla fantastica. Forse oggi non otterremo risultati ma almeno stiamo lavorando per questo. È un po’ come piantare un semino: appena piantato non ti aspetti che sia già diventato pianta, vero? Ci vorranno giorni prima di vedere dei risultati. E così per la nostra vita: oggi creiamo il nostro futuro, così come il nostro presente è fatto delle decisioni che abbiamo preso ieri. Se il nostro oggi non ci piace cambiamo le nostre decisioni per avere un domani migliore. Come? Cominciamo con il prendere oggi una decisione che non abbiamo mai preso. Questo è il primo passo che possiamo fare per uscire da un oggi che vogliamo migliore.
Per questo oggi sono molto orgogliosa di aver finalmente pubblicato il mio primo articolo in questo sito/blog, la mia creatura, quella che dice cosa faccio e soprattutto chi sono, quali sono stati i miei passi che possono essere di aiuto agli altri. Il sito lo sto ristrutturando ma questa volta sul serio, un passo alla volta, man mano che imparo (eh beh sì, lo faccio io), quindi dico ancora “è in ristrutturazione” ma almeno questa volta so che ci sto lavorando e sono fiera del risultato che ho ottenuto fin’ora.
La parte dinamica di questo sito, il blog, nasce proprio dalla voglia di coinvolgere più persone possibile in questo percorso di crescita e miglioramento continuo, di maggior consapevolezza, di accettazione, amore e felicità. È un percorso che faremo insieme, io ho gli strumenti e sono sempre stata brava ad aiutare gli altri, metto tanta passione nel mio lavoro e sono sempre aperta a consigli e suggerimenti.
Volete fare questo viaggio insieme a me? Iscrivetevi alla mailing list, vi terrò aggiornati sugli articoli che scriverò e sugli appuntamenti che organizzerò, sia live che virtuali.
Buon primo giorno della vostra nuova vita!
Ale
Ancora non ti sei collegata/o con me sui social? Ecco dove trovarmi:
Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn.
Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere qui sotto nei commenti. Ti va di aiutarmi a diffonderlo? Puoi invitare i tuoi amici a leggerlo o condividerlo con loro nei social.
Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.