Sviluppa la tua assertività

  • Ti è mai capitato di ricevere dei complimenti e di non riuscire ad accettarli perché non ti riconoscevi quel merito? Oppure hai ricevuto dei complimenti falsi e non sapevi come reagire.
  • Ti è mai successo di non accettare le critiche di qualcuno (nonostante fossero vere) o, al contrario, di ascoltare troppo tutti i commenti negativi degli altri sentendoti di continuo non abbastanza?
  • Ti è mai successo di usare le parole sbagliate per fare dei complimenti o per muovere delle critiche ferendo l’altra persona? Oppure scegli di non dire nulla proprio per paura che l’altro ci resti male?
  • Quante volte hai detto sì quando volevi dire no? Quante volte invece sei riuscita/o a dire no ma poi ti sei sentita/o in colpa?
  • Riesci a comunicare i tuoi bisogni e desideri agli altri anche quando sai già che l’altro la pensa diversamente?
  • Come reagisci di fronte ai comportamenti aggressivi, passivi o manipolativi degli altri?
  • Quando l’altro parla cerchi di capirlo veramente oppure pensi a quello che vuoi rispondergli non appena finisce di parlare?
  • Sai entrare in relazione profonda con l’altro, ascoltarlo empaticamente, ascoltarlo e comprendere il suo vissuto senza farti coinvolgere più del necessario?
  • Quando c’è un conflitto ti chiudi a riccio e smetti di rispondere? Oppure cerchi di raggiungere i tuoi scopi a tutti i costi? Riesci a gestire le tue emozioni e negoziare oppure ti lasci troppo emozionare e non riesci a farti rispettare?

 

L’assertività ci aiuta a risolvere tutte queste situazioni e ci aiuta a creare delle relazioni profonde, rispettose di sé e dell’altro. Ne hai mai sentito parlare?

L’assertività ci permette di comunicare i nostri pensieri, le nostre idee, le nostre emozioni. Una persona assertiva ha una buona autostima e impara ad accettarsi così da essere sicura ed efficace nella sua comunicazione. Si sente libera di essere se stessa e di manifestarsi, senza il timore del giudizio altrui. Al tempo stesso si mette in discussione ed ascolta l’altro, costruendo delle relazioni più appaganti.

Cosa imparerai a fare sviluppando l’assertività:

  • a relazionarti con le persone rispettando gli altri e te stessa, quindi facendoti rispettare;
  • ad accogliere i complimenti sinceri, a rispondere nel modo più adeguato agli altri;
  • ad accogliere le critiche come un’opportunità di crescita;
  • a fare complimenti e critiche nel modo più rispettoso e costruttivo possibile;
  • a dire di no senza sentirti in colpa;
  • ad ascoltare empaticamente, capire ed accetta il punto di vista dell’altro e portare la vostra relazione ad un livello più profondo;
  • ad utilizzare una comunicazione più efficace e a chiedere quando hai bisogno di qualcosa o quando vuoi che l’altro attui un comportamento perché è l’unico modo per far sapere all’altro cosa vuoi;
  • a gestire i conflitti gestendo le proprie emozioni;
  • a sviluppare l’autostima, migliorando così i risultati, la propria realizzazione, le relazioni con gli altri, ecc.

 

Il bello delle competenze trasversali è che cambiando ambiente sono sempre utili, infatti per questo potrai beneficiare di questa tua crescita in tutti gli ambiti della tua vita,

  • sul lavoro, con i tuoi responsabili, colleghi, collaboratori, clienti o fornitori;
  • con il/la partner, nella relazione di coppia;
  • in famiglia con i figli, i genitori o altri parenti;
  • con gli amici, al supermercato, in vacanza, a scuola, ecc.

 

 

Come funziona e quanto costa

Appena ti iscriverai potrai scaricare il PDF contenente tutta la teoria necessaria per trattare gli argomenti ed una serie di esercitazioni pratiche che ti garantiranno, giorno dopo giorno, un apprendimento e consolidamento delle informazioni ricevute attraverso l’applicazione pratiche nella vita di tutti i giorni. Potrai quindi andare al tuo ritmo leggendo la dispensa e facendo le esercitazioni così come proposte dedicando tutto il tempo che riesci e scegli di dedicargli.

A partire dalla seconda settimana successiva all’acquisto riceverai una mail a settimana per 8 lunedì che ti motiverà a lavorare ogni volta su un solo argomento ed ogni volta diverso, per apprendere a piccoli step continui e costanti. Ti indicherò quale strumento proposto applicare nella vita di tutti i giorni, così da mettere in pratica sul campo le strategie proposte e fare in modo che

Durante questo periodo avrai a disposizione il mio supporto via mail per ogni cosa riguardi l’applicazione pratica delle esercitazioni indicate o il tuo percorso di crescita.

Sviluppa la tua assertività costa 39,00 euro e comprende la guida in PDF, le 8 mail ed il mio supporto durante queste 10 settimane. Tutto il materiale che riceverai (il PDF da scaricare e le otto mail che riceverai sulla tua casella di posta) resterà tuo per sempre.




Perché fare questo corso con me

Sono molto legata a questo tema perché è stato proprio questo a farmi appassionare più di 20 anni fa alla comunicazione prima ed alla crescita personale poi. In particolare l’aspetto che più mi ha colpito e toccato è stata la parte dell’ascolto, uno dei temi più importanti dell’assertività.

Mi sono resa conto di quanto fosse importante lavorare sull’assertività e, giorno dopo giorno mi dedicai al suo studio ed alla sua applicazione nella vita di ogni giorno. So quanto bene mi ha fatto e mi sta facendo lavorare sull’assertività, per questo sono così orgogliosa dei traguardi che ho raggiunto. E per questo sono così orgogliosa di proporti il mio personalissimo lavoro sull’assertività.




Domande

1. Ho già partecipato ad uno dei tuoi corsi sull’assertività, cos’ha questo più degli altri?
Se hai già partecipato ad un corso on line o dal vivo con me non acquistare questo corso perché questo è un corso base e ripeterai le stesse cose già fatte. Aspetta il corso avanzato.

2. Conosco già l’assertività ma voglio sviluppare solo alcuni aspetti di questa tematica.
Puoi scegliere se prendere questo corso di base e sviluppare solo gli aspetti in cui ti senti più carente oppure chiedere una consulenza con me per lavorare solo sulle tue aree di miglioramento.

3. Come posso pagare?
Puoi pagare in modo sicuro con paypal o con la carta di credito. Se invece preferisci fare un bonifico inviami una mail a info@alessandraagosto.it e ti invierò una mail con tutti i dati.

4. Riceverò anche delle sessioni di counseling?
Questo percorso è stato pensato per essere svolto in autonomia, con i tuoi tempi. Riceverai un PDF e delle mail settimanali. In questo periodo, se dovessi avere dubbi o volessi chiedermi qualcosa a proposito degli esercizi o del tuo percorso di crescita puoi scrivermi una mail ed io ti risponderò entro due giorni, sempre via mail.

5. Mi assicuri che diventerò assertiva con questo corso?
Questo corso è strutturato per far emergere in te la consapevolezza per sviluppare la tua assertività e ti aiuterà a lavorarci sopra con dei semplici step. Non conosco il tuo livello di partenza, quanto tempo gli dedicherai, come lavorerai, insomma non posso controllare eventi che non dipendono da me, sta a te applicarti e mettere in pratica gli strumenti proposti.

6. E se non ho tempo di fare ora il percorso?
Puoi svolgere il percorso in qualunque momento dell’anno, tutto il materiale che riceverai resterà tuo per sempre.

7. Ho ancora una domanda.
Scrivimi a info@alessandraagosto.it e chiedimi tutto quello che vuoi.




Disclainer: la/il cliente accetta di essere l’unica/o responsabile di qualsiasi effetto del percorso, sia per quanto riguarda la lettura dei testi, sia per quanto riguarda l’ascolto degli audio, l’applicazione delle tecniche, degli allenamenti e dei consigli proposti. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti non sono da considerare come consulenze diagnostiche o terapeutiche. Per ogni dubbio rivolgetevi al medico di fiducia.

.

Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.