Riscopri te stessa – Come scoprire e manifestare il tuo io migliore

da | 10 Feb 2016 | Sviluppo personale

14. essere-sè-stessi Alessandra AgostoQuando senti che c’è qualcosa che vuole emergere, qualcosa che vuole esprimersi o essere diverso, senti che ti manca qualcosa, che la tua vita non è completa, senti un po’ di irrequietudine, oppure la tua vita non va proprio come vorresti e cambieresti qualcosa, se guardandoti indietro non sei soddisfatta di come hai speso il tuo tempo, allora è arrivato il momento di cambiare!

Se sei arrivata qui su questa pagina sentirai che puoi fare qualcosa per te, che puoi dare quella svolta di cui hai bisogno, che puoi fare quel passo definitivo per liberare te stessa dalle paure, dalle tensioni, dall’insoddisfazione, dal dolore e correre verso te stessa, verso la tua miglior versione.

Se pensi che ti meriti di meglio, che puoi vivere una vita migliore e più consapevole, allora questa giornata formativa fa per te! Potrai scoprire la tua parte più profonda, i tuoi talenti, i tuoi valori più nascosti, capire quali emozioni, comportamenti ed abitudini sono costruttivi e quali invece non ti aiutano a crescere, ed imparerai come fare per cambiarli ed esprimerti come la persona meravigliosa che sei, pronta?

Cosa aspettarti da questa giornata?
Alla fine di questo corso:
– avrai imparato molte cose nuove su di te;
– avrai capito quali lezioni puoi ancora imparare ed uscire dalla trappola della ripetizione;
– avrai capito quali sono le tue potenzialità, anche le più profonde;
– imparerai come ottenere il massimo dalle situazioni che ti capitano;
– capirai come relazionarti meglio con gli altri rispettando i tuoi valori;
– aumenterà la tua autostima;
– troverai motivazioni per i nuovi o vecchi progetti di vita e non;
– imparerai a gestire meglio le tue emozioni;
– svilupperai la resilienza;
– capirai come essere sempre al top.

Programma
Il corso si svolgerà a Udine il 21 febbraio, dalle 11.00 alle 19.00 con un paio di pause per fare uno spuntino leggero. Vestiti comoda, porta una stuoia e una copertina, un blocco per appunti e una penna. IL SEMINARIO, COSÌ COM’È STATO PENSATO, NON SARÀ PIÙ PROPOSTO. IN VIA DI DEFINIZIONE NEL 2010 UNA NUOVA EDIZIONE. QUI TROVI ULTERIORI INFORMAZIONI.

Argomenti trattati
La giornata è un percorso di crescita personale, e ti sarà richiesto di lavorare su di te. Non si fanno miracoli. Non ci sono avvertenze, tranne il fatto che potresti uscirne migliorata, avere dato un senso alla tua vita e trovare finalmente qual è il tuo valore ed esserne fiera e felice. Mica poco, no? Cambiare non è impossibile, anzi … e il primo passo è semplicemente volerlo fare!!! Attraverso il gioco e le metafore scoprirai la tua parte profonda e darai un nome a tutto quello che vivi, in particolare:
– la Mission di vita, perché fai quello che fai;
– i Valori cardine ed i criteri di soddisfazione che ti aiuteranno a capire perché certe cose / persone ti fanno soffrire;
– le Convinzioni limitanti e potenzianti, come liberarti di quelle limitanti;
– le capacità, i talenti, scoprire cosa hai imparato nella vita senza dare per scontate le tue qualità, senza sottovalutarti, scoprendo tutto il tuo potenziale;
– i comportamenti e le abitudini che hai sono produttivi o dannosi? Eliminare passo passo le abitudini che tolgono energia e crearne di nuove, sane e motivanti;
– come gestisci le emozioni? Scoprirai che impatto hanno su di te, come esprimerle e come trarre il meglio da ognuna di loro;
– tecniche di auto ascolto: ascoltare il proprio corpo e capire cosa sta accadendo dentro di te;
– tecniche di ascolto dell’altro, capirlo veramente, capire cosa di ciò che l’altro dice ti colpisce e ti fa stare male e come superarlo.

Per info e prenotazioni 320.7934330 info@alessandraagosto.it
Qui trovi anche l’evento su Facebook

Se pensi che possa interessare a qualcuno che conosci spargi pure la voce!

Ti aspetto!
Buona giornata!
Ale

Ancora non ti sei collegata/o con me sui social? Ecco dove trovarmi:
Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn.

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere qui sotto nei commenti. Ti va di aiutarmi a diffonderlo? Puoi invitare i tuoi amici a leggerlo o condividerlo con loro nei social.

Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.