The Challenge: in forma in 28 giorni!

da | 2 Giu 2015 | Sviluppo personale

1 copertinaSei pronta a metterti alla prova e a sfidare le tue convinzioni limitanti?

Sei pronta ad abbandonare la considerazione svalutante di te stessa e ritrovare la meravigliosa persona che sei nascosta dentro un corpo che non riconosci o non accetti?

Vuoi imparare dei nuovi comportamenti potenzianti che ti permetteranno di creare delle nuove abitudini positive?

28 giorni per creare delle nuove abitudini, quelle che ti permetteranno di iniziare e/o continuare ad avere un buon rapporto con il tuo corpo, prendertene cura ed allenarlo per vivere in forma, per sviluppare il tuo reale potenziale fisico e mentale.

Dimostreremo che avere un corpo tonico, forte ed in forma è possibile mangiando sano (vegano, quindi senza nessun tipo di proteina animale), facendo attività fisica costante ed avendo un atteggiamento positivo.

Per questo lavoreremo su tre piani:

  1. Alimentare, con un menù giornaliero, approvato dalla dott.ssa Denise Filippin Biologa Nutrizionista che dedicherà, durante i 28 giorni, un po’ del suo tempo per rispondere alle tue domande.
  2. Sportivo, con un programma a difficoltà e intensità crescente.
  3. Mentale/Emotivo, con dei semplici esercizi per mantenere sempre uno stato di attivazione positivo e qualche trucchetto per combattere la fame emotiva.

L’interazione di questi tre piani è importantissima: infatti spesso si pensa che basti mettersi a dieta per stare in forma senza mai fare movimento, altre volte si pensa che basti fare attività sportiva senza prestare attenzione al cibo, altre che basti mangiare bene e fare attività sportiva e non si capisce come mai non si ha la forma che si vuole, dimenticando l’aspetto mentale ed emotivo, che invece determina tutti i nostri comportamenti ed i nostri risultati. Per questo motivo tratteremo tutti e tre gli aspetti: mangiare bene, fare movimento e curare l’aspetto emotivo e mentale.

Perché 28 giorni? È stato dimostrato che per assimilare un nuovo comportamento e farlo diventare un’abitudine ci possono volere da 18 giorni fino a 254 giorni, dipende dalla difficoltà del compito e dalla motivazione nell’affrontarlo. Il numero magico è 84, i giorni dopo i quali la maggior parte delle abitudini si sono formate e consolidate. Per questo compito, visto che l’iscrizione è spontanea e volontaria, presumo che la motivazione sia già alta, la difficoltà del compito dovrebbe essere tale da essere sufficienti 4 settimane per creare questa nuova e salutare abitudine e da qui i 28 giorni, che poi corrispondono al ciclo della luna. Il consiglio comunque è quello di continuare successivamente almeno fino a 84 giorni, 12 settimane (l’estate ci aiuta in questo), per poi continuare spontaneamente per sempre a prenderti cura di te stessa.

The Challenge sarà possibile per chi si iscriverà al gruppo Facebook The Challenge: in forma in 28 giorni. Il gruppo apre il 1° giugno per la prima settimana di preparazione e le iscrizioni verranno accettate entro domenica 7 giugno. Da lunedì 8 giugno si comincia per 4 settimane, fino a domenica 5 luglio, ogni settimana ci sarà un articolo su questo sito con le indicazioni settimanali, visibile solo a chi parteciperà ed ogni giorno verrà fornito il menù e le altre indicazioni. Il gruppo diventerà segreto quindi non visibile da chi non ne fa parte.

A chi è rivolto questo gruppo?

  • A chiunque voglia tornare in forma dopo un periodo di inattività breve o lungo.
  • A chiunque voglia restare in forma e vuole farlo in gruppo.
  • A chiunque desideri lavorare su qualche punto preciso del proprio corpo.
  • A chiunque desideri sviluppare qualche strategia mentale o lavorare su qualche caratteristica personale.
  • A chi vuole avere delle idee di ricette, informazioni nutrizionali, esercizi per restare in forma o esercizi mentali.
  • A chi vuole cominciare nuove e sane abitudini che miglioreranno la sua vita.

Il gruppo è aperto alle sole donne maggiorenni.

Le indicazioni date nel gruppo sono dei suggerimenti, non essendo possibile stilare un menù individuale e seguire personalmente le partecipanti, quindi la regola fondamentale che vale per tutte è ascoltare il proprio corpo: il nostro corpo è molto saggio e sa cosa è giusto e cosa va fatto.

I nostri sono dei consigli e non delle indicazioni mediche che applicherete solo se il vostro stato di salute lo permette, perciò ogni iscritta al gruppo accetta di essere l’unica responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’applicazione delle tecniche e dei consigli descritti in questo gruppo e/o suggerite.

Allora siete pronte per partire con questa nuova avventura? Fate richiesta al gruppo, vi aspetto!

Ale

Ancora non ti sei collegata/o con me sui social? Ecco dove trovarmi:
Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, LinkedIn.

Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.