Il percorso “In forma … per te!”

5. In-forma-per-te-alessandra-agostoTi sei mai messo a dieta? Hai mai provato la voglia di perdere quei due o tre chiletti che non vanno mai giù? Oppure sono un po’ di più, li hai accumulati con il tempo, un po’ per volta, senza accorgertene, ora ti guardi e li vedi, vuoi fare qualcosa, ogni tanto provi una dieta oppure provi a fare un po’ di movimento ma loro non ne vogliono sapere di andarsene … poi magari pensi che fa troppo caldo ora per fare movimento, oppure hai poco tempo, hai la famiglia da seguire, un lavoro, la casa da tenere in ordine, allora mangi poco sperando in un risultato che non arriva e quindi sconfortata riprendi a mangiare un po’ di più. Non ti accorgi di quello che mangi né di quanto mangi, non ti accorgi che passi dalla scrivania al divano di casa e intanto i chili vanno su … oppure ti accorgi che il tempo passato in palestra non funziona, che quella dieta non ti aiuta. Non sai cosa fare e non sai perché non ottieni risultati. Oppure lo sai, sai che cosa fare ma non riesci ad organizzarti, non riesci a trovare il tempo o la motivazione per prenderti cura di te. E così meno ti prendi cura di te e più metti su chili che non vuoi, oppure perdi la tonicità dei muscoli e della pelle, oppure arriva la la ritenzione idrica o la cellulite. E più passa il tempo e meno ti piaci e questo ti butta giù … e ti fa venire voglia di mangiarti un pezzo di cioccolata e sederti sconfortato sul divano davanti la tv … in un circolo vizioso dal quale credi di non poter uscire.

Ti sei ritrovato in almeno uno dei casi sopra? Allora continua a leggere, ho delle buone notizie per te!

Quando vogliamo perdere qualche chilo, tonificare il nostro corpo o tornare in forma spesso ci concentriamo solo su due cose (e spesso solo su una): dieta e attività fisica. Alle volte la combinazione di queste due azioni sono sufficienti, per esempio quando c’è da perdere giusto qualche chiletto, oppure si vuole tonificare il proprio corpo dopo un periodo breve di inattività. La maggior parte delle volte però queste due cose, da sole, non bastano. Infatti, manca proprio la cosa più importante, quella cosa che ti permette di alzarti al mattino pieno di energia e voglia di fare, quella che ti fa andare avanti anche quando non ottieni i risultati, quella che non ti fa sentire in colpa per aver mangiato un pezzo di cioccolata o per aver preso un aperitivo con gli amici, quella che non ti fa mangiare per stress o per noia, quella che mantiene alta la tua motivazione. Che cos’è? È l’amore, l’amore per se stessi, quello che ci fa prendere le decisioni migliori per noi, per la nostra salute, per il nostro benessere. Se ci amiamo e ci rispettiamo sappiamo quali sono le decisioni giuste per noi, sappiamo motivarci, spronarci, incoraggiarci, sappiamo prenderci cura di noi, sappiamo che quel pezzo di cioccolata non ci serve e non ne sentiamo il bisogno e se un giorno invece lo mangiamo non ci sentiamo in colpa per questo perché sappiamo che ogni tanto possiamo farlo. Se un giorno non abbiamo voglia di fare movimento non ci disperiamo pensando di essere pigri o di non aver voglia di fare nulla, perché comunque giornalmente ci prendiamo cura di noi. E lo facciamo con gioia e questo stare bene non fa altro che farci sentire meglio, influenzando così anche l’ambiente in cui viviamo, dalla famiglia al posto di lavoro, agli amici, ecc.. Tu stai bene e questo ti fa venire voglia di prenderti cura di te, prendendoti cura di te ottieni risultati che ti fanno stare bene, in un circolo virtuoso che crea benessere e gioia.

Ora prova a pensare al perché non ti senti in forma e vorresti migliorare il tuo aspetto fisico. Quali comportamenti non hai agito nel tempo? Cosa ti ha fermato? Se sei sincero con te stesso sai che dipende tutto dalla testa e dalle emozioni, che ti hanno portato a smettere di compiere quelle azioni positive che ti portano beneficio e sai che hai bisogno di rompere quei circoli viziosi che non ti portano da nessuna parte ed instaurarne di nuovi e virtuosi.

Allora cosa fare per raggiungere i tuoi obiettivi di salute, benessere e forma fisica? Puoi lavorare su tutti e tre questi livelli:

  • l’alimentazione,
  • il movimento,
  • la mente e le emozioni.

E se vuoi un risultato duraturo nel tempo non puoi che lavorare su tutti e tre questi aspetti. Perché se continui a mangiare male intossichi il tuo organismo, se non fai movimento il tuo corpo ne risentirà in tonicità ed energia, se non lavori sulle tue convinzioni e sulle abitudini, non potrai mai cambiare il tuo modo di approcciarti alla tua nuova vita e ritornerai a cadere nei vecchi schemi di comportamento.

Per questo io ti offro un’occasione straordinaria, un percorso unico nel suo genere, che ti aiuta passo passo ad avere un rapporto d’amore con il cibo, con il tuo corpo e con te.

Insieme lavoreremo su tutti e 3 questi aspetti:

  • Alimentazione: sapere quali cibi fanno bene e quali sono da evitare, le quantità, le qualità, le cotture, il numero dei pasti.
  • Movimento: sapere quali attività fare, quanta attività fare, come farla, come impostare i momenti in cui fare movimento.
  • Mente ed emozioni: lavorare su un obiettivo, sulla motivazione a raggiungerlo, sviluppare la costanza, la determinazione, la concentrazione. Scoprire che meriti di essere felice, lavorando sulle tue emozioni negative, scoprire la persona meravigliosa che sei e migliorare il rapporto che hai con te stesso.

E potrai essere protagonista di quel cambiamento che aspettavi e cercavi.

Com’è organizzato questo percorso?

Questo è un percorso misto e strutturato al punto che verrai seguito costantemente e che ti permetterà di migliorare giorno dopo giorno, senza mai essere lasciato solo nell’arco di 4 mesi, che è circa il periodo in cui tutte le abitudini diventano comportamenti consolidati (12 settimane) più un periodo di consolidamento. In questo periodo ci saranno:

  • 8 incontri di mezza giornata due volte al mese,
  • un gruppo Facebook dove aggiornarci quotidianamente.

Ecco cosa ricevi partecipando:

  • la consapevolezza di qual è l’approccio che hai con il cibo, da cosa nasce, perché lo mantieni ancora;
  • la consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle tue aree di miglioramento;
  • la consapevolezza dei meccanismi di pensiero che ti bloccano e non ti fanno andare avanti;
  • la consapevolezza delle tue credenze e convinzioni limitanti;
  • la consapevolezza del linguaggio che usi con te stesso;
  • la consapevolezza delle emozioni che provi legate al cibo, al tuo corpo, al tuo aspetto;
  • la conoscenza degli strumenti per motivarti;
  • la conoscenza di tecniche per eliminare la fame nervosa, la fame da noia, da stress, ecc.;
  • la motivazione unica di lavorare su un tuo progetto personale;
  • la forza e supporto del gruppo di Persone che come te partecipano al percorso e hanno obiettivi simili ai tuoi;
  • il supporto costante da parte mia, giorno dopo giorno, per tutto il periodo del percorso;
  • 8 incontri dal vivo per lavorare sui temi più importanti;
  • un aggiornamento giornaliero partecipando al gruppo FB dove, oltre a dettagli di carattere tecnico, resterai focalizzato sul tuo obiettivo e troverai supporto costante, confronto con le altre Persone, incoraggiamento, aiuto ed uno spazio in cui condividere con gli altri i tuoi risultati;
  • nuove abitudini salutari consolidate.

Chi può partecipare al percorso?

Chiunque voglia tornare in forma perché è in sovrappeso, perché ha dei disturbi del comportamento alimentare, perché ha il metabolismo lento, perché ha provato mille diete senza ottenere mai i risultati sperati, perché ha provato delle diete che hanno portato solo ad effetti yo-yo.

Chiunque sente di non avere un buon rapporto con il cibo o con il proprio corpo, sente di non volersi bene, sente di non fare le scelte migliori per sé e vuole migliorare la relazione che ha con se stesso.

Dove si svolgono gli incontri?

Gli incontri si svolgono in Friuli-Venezia Giulia, il luogo preciso verrà scelta sulla base delle provenienze dei Partecipanti.

Un prezzo accessibile

Solo gli 8 incontri di mezza giornata, che equivalgono a 4 giornate formative piene, hanno un prezzo pieno di più di 600,00 euro. Ma io voglio rendere questo percorso accessibile praticamente a tutti quindi l’investimento che puoi fare su te stesso è di 300,00 euro, IVA compresa. E ricordati che io ti seguo costantemente e poi c’è anche il supporto del gruppo FB che da soli valgono immensamente, come se avessi sempre disponibile un gruppo di coach tutto per te!

Ora tocca a te!

Vuoi continuare a raccontarti scuse e trovare delle giustificazioni per i tuoi comportamenti poco costruttivi o vuoi dire basta e dare una svolta alla tua vita?

Partiamo a brevissimo, quindi sbrigati, non procrastinare ancora una volta!

Iscriviti!

Per iscriverti o ricevere ulteriori informazioni manda una mail a info@alessandraagosto.it

Ti aspetto!

Ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *