Vivi con Entusiasmo

Hai mai pensato a quanto entusiasmo c’è nella tua vita? Ti ricordi di un momento in cui hai vissuto con entusiasmo? Quanto bello è stato? Vorresti vivere tutta la vita così? Sì?

Allora facciamo così: io ti elenco alcune situazioni e tu vedi quante di queste ti rappresentano, ok?

La tua vita va sostanzialmente bene ma vuoi migliorare alcuni aspetti caratteriali o sviluppare alcune competenze che ti aiuterebbero a vivere meglio e vuoi metterti in discussione?

Oppure la tua vita assomiglia di più a questa? Siamo agli inizi di marzo e tu non stai più lavorando sui tuoi buoni propositi di inizio anno, magari hai lasciato perdere già dopo poche settimane, ora se ci pensi vorresti raggiungere i tuoi obiettivi ma non sai come districarti tra le tue attività ed altre che andrebbero solo ad accumularsi creandoti stress e demotivazione. Anche se in realtà non tutti i tuoi obiettivi sono chiari perché ci sono delle cose che ancora non sai di te, vorresti fare qualcosa di meraviglioso nella vita ma non sai di preciso qual è la tua Missione. Ok, diciamolo chiaramente: vuoi cambiare qualcosa nella tua vita. Ci sono mille stimoli e spesso ti perdi tra un aggiornamento dei social e l’ultimo video divertente su YouTube, per poi passare a quella serie fantastica su Netflix e ti accorgi che giorno dopo giorno ti resta sempre meno tempo mentre hai l’impressione di fare tantissime cose e vai a dormire stanca/o. La vita che conduci ti porta a non prenderti più cura del tuo corpo come facevi un tempo e vorresti mangiare sano e perdere quei due-tre chiletti che non vogliono andarsene, ma intanto passi il tuo tempo libero sul divano trascurando anche le tue amicizie, che pian pianino si fanno sentire sempre meno e tu esci anche molto meno rispetto a prima. Certo ora c’è la/il tua/o partner, magari i figli e non puoi più vivere come quando eri “giovane” ma questo stato di insoddisfazione influenza anche la tua relazione d’amore ed i rapporti familiari. Allora pensi che vorresti dare una svolta alla tua carriera, magari cambiare mansione, proporti per una promozione o lanciarti come libera/o professionista facendo qualcosa che ami di più. Renderti più indipendente curando i tuoi soldi anche perché questi mancano o non li sai gestire o far crescere. Nel frattempo la tua casa, la tua auto, il tuo ufficio, si riempiono di cose, a volte fatichi a trovare i vestiti o l’ultima bolletta ancora da pagare ma non hai tempo per sistemare e fare ordine. Senti che le tue emozioni sono in subbuglio, vorresti capirti un po’ di più, sconfiggere le tue paure e realizzare finalmente i tuoi sogni, vivere la vita che vuoi, con le persone che vuoi e soprattutto goderti il viaggio carica/o di entusiasmo.

In ogni caso, se anche tu pensi di potercela fare, se ti piace migliorare e crescere, se vuoi metterti in discussione ed eliminare i tuoi blocchi, questo percorso fa per te!

Per questo io ti offro la possibilità di lavorare su te stessa/o in modo specifico trattando diverse tematiche, da quelle più interiori a quelle più esteriori, e ti sarò vicina, passo dopo passo, per affrontare insieme questo tuo percorso di crescita.

♥ Sei pronta/o ad imparare qualcosa di nuovo su di te e ad apprendere nuovi comportamenti positivi per crescere e migliorare?
♥ Sei disposta/o a sfidare le tue convinzioni limitanti e metterti alla prova?
♥ Vuoi abbandonare la lamentela, le critiche, i giudizi che condizionano l’immagine svalutante che hai di te stessa/o, ritrovare la meravigliosa persona che sei ed avere il coraggio di manifestarti in tutta la tua autenticità?
♥ Vuoi cercare di ottenere il massimo dalle situazioni che ti capitano?
♥ Vuoi capire quali lezioni puoi ancora imparare ed uscire dalla trappola della ripetizione?
♥ Vuoi capire quali sono le tue potenzialità, anche le più profonde?
♥ Vuoi relazionarti meglio con gli altri rispettando i tuoi valori?
♥ Vuoi aumentare la tua autostima?
♥ Vuoi trovare motivazioni per i nuovi o vecchi progetti di vita e non?
♥ Vuoi prendere il controllo della tua vita ed essere sempre al top?

Diventa protagonista del cambiamento che aspettavi e cercavi!

Cos’ha di straordinario questo percorso?

a. È organizzato seguendo il ciclo delle stagioni ed i cicli mensili
Questo percorso è organizzato pensando al ciclo delle stagioni per riportare un equilibrio più naturale nelle nostre vite. Ogni stagione significa qualcosa in natura ed anche nelle nostre vite:

  • la Primavera è la stagione della rinascita, le energie si riattivano dopo l’inverno e ci spingono ad uscire, ad agire, a realizzarci, in sostanza ci attiviamo e rinasciamo. È la stagione delle opportunità, delle occasioni e della semina.
  • l’Estate è la stagione della vita, dello stare con gli altri, del vivere con passione, gioia e benessere ma è anche la stagione del prendersi cura, del proteggere il nostro raccolto.
  • in Autunno raccogliamo i frutti, ci prendiamo le nostre responsabilità (non è più il tempo degli alibi e delle lamentele), eliminiamo il superfluo e cominciamo a leggerci dentro.
  • in Inverno ci si riposa, ci si ricarica, si impara a gestire le difficoltà e ci si prepara a realizzare i desideri futuri.

Seguiremo quindi questo schema per trattare in ogni stagione un processo e in ogni mese una tematica diversa:

  • Primavera: 1° la riscoperta del Sé (comprendere la nostra Mission, i nostri Valori, la nostra Identità), 2° la cura del corpo (mangiare sano, fare attività fisica, tornare in forma e mantenerla), 3° la cura delle relazioni e della comunicazione (migliorare le relazioni con gli altri, sviluppare l’assertività, saper ascoltare e farsi ascoltare, comunicare positivamente).
  • Estate: 1° l’amore verso di sé e verso gli altri (aumentare l’autostima e la relazione con il partner, migliorare il rapporto di coppia), 2° vivere con ottimismo (sviluppare l’ottimismo, smettere di darci la zappa sui piedi), 3° sviluppare la propria carriera professionale (migliorare la vita in ufficio, saper dire di no, chiedere un aumento, mettersi in proprio, sviluppare il proprio business nel mondo odierno, imparare ad utilizzare gli strumenti di oggi).
  • Autunno: 1° fare spazio e mettere in ordine (selezionare, scegliere, buttare, fare spazio, sistemare, pulire, tenere in ordine casa, auto, ufficio e soprattutto mente e cuore), 2° capire e gestire le proprie emozioni (imparare a comprenderle, accoglierle, non farsi più dominare da loro), 3° introspezione (comprendere quali sono le aree di miglioramento che sono emerse, perché continuiamo a fare sempre gli stessi errori, cosa proprio non riusciamo a cambiare di noi e perché, lavorarci).
  • Inverno: 1° gestire i soldi (tenere la contabilità, far quadrare il bilancio, risparmiare, investire, guadagnare di più in modo etico), 2° sconfiggere le proprie paure (comprendere i nostri limiti, le nostre convinzioni limitanti, trasformarle in potenzianti, superare i blocchi), 3° realizzare i propri desideri (fissare degli obiettivi perseguibili, agire tutte le azioni possibili, prepararsi a nuove sfide).

Durante tutto l’anno verranno inoltre forniti gli strumenti per smettere di procrastinare, gestire meglio il tempo, capire cosa ci motiva, sviluppare la creatività e la gratitudine, creare nuove abitudini potenzianti, quindi tratteremo e lavoreremo su altri 6 argomenti, tutto compreso. In sostanza quindi parleremo di 12+6 argomenti (12+6 corsi veri e propri), tutto al prezzo di 12 😉

b. Essere seguita/o costantemente
Saremo insieme in un gruppo facebook dove riceverai giornalmente degli input motivazionali e organizzativi, ti terrò sempre “in tiro” per raggiungere i tuoi obiettivi e sviluppare il tuo percorso di crescita. Il far parte di un gruppo poi creerà quel coinvolgimento che contribuirà a farti dare del tuo meglio ed attivarti giorno dopo giorno per migliorare e crescere.

c. È pratico, semplice e divertente
È online quindi puoi seguirlo a casa tua o da dove vuoi, puoi collegarti quando vuoi, puoi rivedere gli appunti in ogni momento, scegliendo tu i momenti in cui organizzare le tue attività.

d. Utilizza il concetto di crescita del Kaizen
Ogni cambiamento può avvenire con un grande salto dovuto ad un evento importante della nostra vita (non importa se positivo o negativo), oppure per piccoli passi, step by step. Nel primo caso, il cambiamento non è detto che sia duraturo e non necessariamente avviene consapevolmente mentre nel nostro caso il cambiamento è assolutamente consapevole perché arriva con un’intenzione ed un’applicazione di pratiche, azioni, strumenti e comportamenti giorno dopo giorno, sviluppando delle abitudini positive e per questo sarà duraturo.

Perché fare questo percorso con me?

Se non mi conosci e non hai mai lavorato con me ti posso dire che ho cominciato a lavorare sullo sviluppo personale vent’anni fa lavorando sia con le persone individualmente sia con i gruppi, ho migliaia di ore di aula e di incontri one to one al mio attivo.

Ora che sul web tutti possono dire la loro ed il lavoro di Counselor o di Coach, sta prendendo piede, si trovano sempre più persone che vogliono cominciare la loro attività e ti propongono i loro servizi o prodotti. Molti professionisti, anche se all’inizio, sono veramente bravi, competenti, sanno comunicare con il pubblico ed offrono dei contenuti di valore che servono veramente.

Io in tanti anni di esperienza posso dirti di aver studiato, applicato su di me e “testato” sugli altri, diversi metodi ed aver capito che non può esistere un unico strumento valido per tutti. Io sono la prima persona sulla quale provo un metodo appreso da un esperto di quell’argomento (letto su un libro o soprattutto frequentando un suo corso), vedo se funziona, apporto dei cambiamenti, lo ritesto, ecc.. Io per prima sono profondamente cambiata applicando gli strumenti che ti fornirò e, anche se non sono perfetta, so che sono strumenti che funzionano perché hanno cambiato me ed altre persone. Ma soprattutto posso aiutarti a trovare il tuo metodo, il tuo strumento, quello che sarà più adatto a te. Per altre info su di me puoi andare qui.

Come funziona in pratica

Questo percorso ha la durata di un anno ma tu puoi decidere di iscriverti anche solo per una stagione per un mese, per vedere come lavoriamo insieme e se questa cosa fa per te, oppure perché ti interessano solo pochi argomenti/corsi quindi decidi volta per volta.
All’inizio del mese riceverai un questionario di autovalutazione sulla tematica del mese (che poi riceverai anche alla fine per capire come sei cresciuta/o su quella tematica). Ogni settimana riceverai una mail con l’argomento e gli esercizi da fare tutti in una volta o giorno dopo giorno (ogni corso quindi prevede 4 o 5 mail, una stagione di 3 corsi ne prevede 13, tutto l’anno 52 per 12 corsi). Ci potremo confrontare nel gruppo facebook dove fornirò degli ulteriori spunti giornalieri e settimanali, potrai farmi delle domande e confrontarti con gli altri partecipanti. Inoltre riceverai altro materiale in PDF come workbook, esercizi, schemi utili per l’argomento, la parte teorica ed un altro strumento, a seconda del corso, tra webinar, video o audio.
Infine se scegli una stagione o l’anno intero hai a disposizione un colloquio con me (via skype o telefono) da utilizzare quando vuoi.

Quando si parte?
Il gruppo FB aprirà venerdì 17 marzo e le attività cominceranno lunedì 20 marzo 2017, il primo giorno di primavera.
Tu puoi cominciare quando vuoi, scegliendo di partecipare ad un mese, ad un trimestre o a tutto l’anno, ricevendo i mesi passati quando vuoi tu.
I mesi già svolti, ai quali puoi accedere in qualunque momento, sono fin’ora:
1. La riscoperta del Sé (comprendere la nostra Mission, i nostri Valori, la nostra Identità), si svolge sulla traccia del corso dal vivo che trovi cliccando sul link;
2. La cura del corpo (mangiare sano, fare attività fisica, tornare in forma e mantenerla), si svolge sulla traccia dei corsi che trovi cliccando sul link;
3. La cura delle relazioni e della comunicazione (migliorare le relazioni con gli altri, sviluppare l’assertività, saper ascoltare e farsi ascoltare, comunicare positivamente), si svolge sulla traccia del corso che trovi cliccando sul link;
4. L’amore verso di sé e verso gli altri (aumentare l’autostima e la relazione con il partner, migliorare il rapporto di coppia), per info contattami via mail;
5. Ottimismo e positività (sviluppare ottimismo e positività per vivere più felici e sereni e raggiungere i propri obiettivi), per info contattami via mail;
6. Lavoro e carriera (come trovare il lavoro della tua vita, lavorare sereni, gestire i conflitti e negoziare), per info contattami via mail;
7. Fare spazio e ordine nella casa e nella vita (imparare delle routine per tenere sempre in ordine la tua casa, la tua anima e la tua mente), per info contattami via mail;
8. Capire e gestire le emozioni (imparare a comprenderle, accoglierle, non farsi più dominare da loro), per info contattami via mail; 
9. Introspezione – Smettere di fare sempre gli stessi errori (capire come mai facciamo sempre gli stessi errori ed interrompere questi circoli viziosi), per info contattami via mail; IN CORSO
10. Gestire i soldi (tenere la contabilità, far quadrare il bilancio, risparmiare, investire, guadagnare di più in modo etico), per info contattami via mail; IN PARTENZA

A chi è rivolto questo percorso?
– A chiunque voglia lavorare su se stesso per migliorare giorno dopo giorno in generale.
– A chiunque desideri lavorare su qualche aspetto particolare della propria vita o del proprio carattere.
– A chi vuole crescere e migliorare confrontandosi periodicamente con gli altri.
– A chi vuole cominciare nuove e sane abitudini che miglioreranno la sua vita.
– A chi ha un sogno da realizzare ma ancora non si è veramente applicato per raggiungerlo.
– A chi vuole capirsi di più nel profondo.
– A chi vuole tornare in forma fisica e mentale.
– A chi vuole migliorare le relazioni con gli altri (famiglia, lavoro, amici, clienti, ecc.)
– A chi vuole prendere in mano la propria vita personale e professionale, sbloccarsi e finalmente realizzarsi.

A chi invece NON è rivolto questo percorso?
– A chi pensa che non sia possibile cambiare, perché si nasce così, perché ormai è tardi, perché è troppo vecchio, perché non ha tempo, ecc. e non vuole fare nulla per cambiare.
– Per chi ha solo scuse e non si mette in discussione.
– Per chi è già contento della propria vita e pensa di non aver bisogno di cambiare nulla.
– Per chi pensa che “ora le cose cambieranno” ma non è disposto a cambiare i comportamenti.

Riepiloghiamo le opzioni e cosa ottieni iscrivendoti

Mese
Ogni mese c’è un corso diverso con 4 o 5 mail (dipende dall’argomento), un audio, video, Webinar di approfondimento all’argomento o altro strumento di supporto al corso, un questionario in entrata ed uno in uscita per valutare il tuo grado di crescita, il materiale di supporto in PDF come esercizi, workbook, ecc., l’inserimento al gruppo segreto di facebook con altre sorprese, premi e bonus direttamente nel gruppo.

Stagione (3 mesi)
Ogni stagione prevede 3 corsi con 13 mail (3 argomenti di cui due da 4 mail ed uno da 5 mail), 3 tra audio, video o Webinar di approfondimento ai 3 argomenti, 3 questionari in entrata e 3 in uscita per valutare il tuo grado di crescita, il materiale di supporto in PDF come esercizi, workbook, ecc., l’inserimento al gruppo segreto di facebook con altre sorprese, premi e bonus direttamente nel gruppo, una sessione di Counseling da utilizzare durante il percorso.

Anno (12 mesi)
L’intero anno prevede 12 corsi con 52 mail (12 argomenti di cui otto da 4 mail e quattro da 5 mail), 12 tra audio, video o Webinar di approfondimento ai 12 argomenti, 12 questionari in entrata e 12 in uscita per valutare il tuo grado di crescita, il materiale di supporto in PDF come esercizi, workbook, ecc., l’inserimento al gruppo segreto di facebook con altre sorprese, premi e bonus direttamente nel gruppo, una sessione di Counseling da utilizzare durante il percorso e lo sconto del 50% su tutti i corsi del 2017 (in particolare per tutti i corsi di approfondimento che verranno organizzati).

Ecco qui una tabella riassuntiva:

 

 

Al momento ho deciso di concedere questo sconto, che sarà disponibile per alcuni giorni, non so per quanto, ti conviene approfittarne ora prima che il prezzo salga!

Non aspettare, iscriviti subito:

 

.

.

Se hai ancora dei dubbi leggi le FAQ:

1. Terminata questa offerta potrò ancora iscrivermi al percorso?
Puoi iscriverti e partecipare al percorso in qualunque momento, in questo momento è presente uno sconto, più avanti il prezzo salirà al prezzo pieno.

2. Cosa succede dopo essermi iscritta/o ed aver acquistato il percorso?
Appena iscritta/o riceverai le istruzioni su com’è organizzato il percorso, e verrai iscritta/o al gruppo facebook, all’inizio di ogni argomento comincerai a ricevere le mail settimanalmente.

3. Per quanto tempo potrò usufruire del materiale?
Una volta acquistato il percorso potrai far parte per sempre del gruppo di facebook dove verrà caricato una parte del materiale, la maggior parte del materiale verrà comunque inviato via mail e resterà tuo per sempre.

4. Se mi iscrivo solo un mese o una stagione poi posso frequentare ancora?
Se ti interessano solo certi argomenti o solo certe stagioni puoi decidere di iscriverti solo a quelle, per esempio ti interessa solo la Primavera e dicembre (il 1° dell’inverno). A questo punto potrai fare l’iscrizione ora direttamente per gli argomenti che ti interessano a prezzo scontato oppure decidere di volta in volta durante l’anno ma il prezzo potrebbe non essere più scontato.

5. Come funziona la sessione di Counseling?
Potrai scegliere tu in quale periodo usufruire del colloquio (ad inizio percorso, in un momento particolare, verso la fine). Mi contatterai e fisseremo insieme un incontro in un orario che vada bene ad entrambi, potrai scegliere se sentirci via Skype o via telefono (si può fare anche via mail ma è molto meno efficace) e alla data ed orario concordato mi chiamerai e passeremo 45′ circa insieme a parlare di quello che preferisci (verificare il tuo percorso, risolvere qualche problematica, verificare un progetto, ecc.). Trovi altre informazioni qui.

6. Sono sempre molto occupata/o, quanto tempo mi impiegherà questo percorso?
Puoi svolgere il lavoro proposto ogni giorno oppure appena hai tempo, dipende dal tempo che puoi dedicargli e da quanto vuoi lavorare su ognuno dei temi trattati. Puoi partecipare al gruppo facebook quanto spesso vuoi, puoi anche decidere di non venirci affatto (anche se ti perderai una parte degli approfondimenti).

7. Io non ho facebook e non mi interessa andarci, come faccio?
Puoi anche decidere di non partecipare al gruppo, il lavoro via mail è comunque molto ben strutturato per farti lavorare su di te su ogni argomento. Se invece non vuoi perderti una parte importante del percorso, sia il far parte di un gruppo, la condivisione, il supporto reciproco, sia per tutte le altre informazioni che fornirò di tipo teorico, pratico, motivazionale, sia per i lavori di gruppo, per i challenge ed i premi, iscriviti a FB. Puoi sempre creare un profilo apposito solo per partecipare al gruppo così non ti distrai dal wall con tutti i post dei tuoi amici e nessuno può contattarti.

8. E se il percorso non fa per me?
Credo moltissimo nell’utilità e nel valore del prodotto che offro e la mia priorità è che tu sia soddisfatta/o di ciò che acquisti. Con la garanzia soddisfatti o rimborsati al 100% puoi provare il percorso per 30 giorni e decidere se vale l’investimento fatto. Se ciò non dovesse essere basta che mi scrivi una mail e sarai completamente rimborsata/o.

9. Non voglio pagare con la Carta di Credito o PayPal, posso fare un bonifico bancario?
Sì certo, scrivimi a info@alessandraagosto.it e ti manderò i dati per pagare con bonifico.

Disclainer: la/il cliente accetta di essere l’unica/o responsabile di qualsiasi effetto del percorso, sia per quanto riguarda la lettura dei testi, sia per quanto riguarda l’ascolto degli audio, l’applicazione delle tecniche, degli allenamenti e dei consigli proposti. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti non sono da considerare come consulenze diagnostiche o terapeutiche. Per ogni dubbio rivolgetevi al medico di fiducia.

.

Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, prendi visione dell’informativa sulla privacy ed iscriviti alla mailing list oppure manda una mail (info@alessandraagosto.it).

fonte foto