In forma per sempre

felicità_happiness_bonheur_felicidadUn metodo per ritrovare la forma perduta e mantenerla per sempre

⇒ Ti sei mai messa/o a dieta?
⇒ Sei stanca/o di provare delle diete che poi ti fanno riprendere i chili persi?
⇒ Hai mai provato la voglia di perdere quei due o tre chiletti eppure non vanno mai giù?
⇒ Hai diversi chili da buttare giù, accumulati nel tempo e non sai come fare?
⇒ Hai provato a fare attività fisica stremante senza grossi risultati?
⇒ Non hai tempo per fare attività fisica?
⇒ Il lavoro o la vita che conduci ti stressa?
⇒ Mangi velocemente e magari davanti la TV?
⇒ Ti capita di mangiare cibi spazzatura e poi sentirti in colpa?
⇒ Senti di avere dei blocchi quando senti la parola dieta?
⇒ Ti guardi allo specchio e non ti piaci?
⇒ Non ti sai organizzare in cucina?
⇒ Più passa il tempo e meno ti piaci e più ti butti giù?
⇒ Quando sei ad un buffet non riesci a non riempirti il piatto?

Se hai risposto sì almeno una volta oggi è la tua giornata fortunata: continua a leggere!

Quando vogliamo perdere qualche chilo, tonificare il nostro corpo o tornare in forma spesso ci concentriamo solo su due cose (e spesso solo su una): dieta e attività fisica. Alle volte la combinazione di queste due azioni sono sufficienti, per esempio quando c’è da perdere giusto qualche chiletto, oppure si vuole tonificare il proprio corpo dopo un peridio breve di inattività. La maggior parte delle volte però queste due cose non bastano.

Anzi, manca la cosa più importante, quella cosa che ci permette di alzarci al mattino pieni di energia e voglia di fare, quella che ci fa andare avanti anche quando non otteniamo i risultati, quella che non ci fa sentire in colpa per aver mangiato un pezzo di cioccolata o per aver preso un aperitivo con gli amici, quella che non ci fa mangiare per stress o per noia, quella che mantiene alta la nostra motivazione. Che cos’è? È l’amore, l’amore per noi stessi, quello che ci fa prendere le decisioni migliori per noi, per la nostra salute, per il nostro benessere. Se ci amiamo e ci rispettiamo sappiamo quali sono le decisioni giuste da prendere, sappiamo motivarci, spronarci, incoraggiarci, sappiamo prenderci cura di noi, sappiamo che quel cibo spazzatura non ci serve e non ne sentiamo il bisogno e se un giorno invece lo mangiamo non ci sentiamo in colpa per questo perché sappiamo che ogni tanto possiamo farlo. Se un giorno non abbiamo voglia di fare movimento non ci disperiamo pensando di essere pigri o di non aver voglia di fare nulla, perché comunque giornalmente ci prendiamo cura di noi. E lo facciamo con gioia e questo stare bene non fa altro che farci sentire meglio, influenzando così anche l’ambiente in cui viviamo, dalla famiglia al posto di lavoro, agli amici, ecc.. Tu stai bene e questo ti fa venire voglia di prenderti cura di te, prendendoti cura di te ottieni risultati che ti fanno stare bene, in un circolo virtuoso che crea benessere e gioia.

Hai presente due persone che seguono la stessa dieta e fanno la stessa attività fisica eppure una mantiene il suo peso forma e l’altra ingrassa? Tu penserai a due corpi diversi, metabolismi diversi e ti verranno in mente un sacco di giustificazioni eppure la cosa che fa la differenza è cosa pensiamo di noi e come ci approcciamo al cambiamento, cosa crediamo che sia possibile e cosa pensiamo di meritarci.

Ora prova a pensare al perché non ti senti in forma e vorresti migliorare il tuo aspetto fisico. Quali comportamenti non hai agito nel tempo? Cosa ti ha fermato? Se sei sincera/o con te stessa/o sai che dipende tutto dalla testa e dalle emozioni, che ti hanno portato a smettere di compiere quelle azioni positive che ti portano beneficio e sai che hai bisogno di rompere quei circoli viziosi, che non ti portano da nessuna parte, ed instaurarne di virtuosi.

Cosa fare allora per raggiungere i tuoi obiettivi di salute, benessere e forma fisica? Puoi lavorare su tutti e tre questi elementi:
– l’alimentazione,
– il movimento,
– la mente e le emozioni.

E se vuoi un risultato duraturo nel tempo non puoi che lavorare su tutti e tre questi aspetti. Perché se continui a mangiare male intossichi il tuo organismo, se non fai movimento il tuo corpo ne risentirà in tonicità ed energia, se non lavori sulle tue convinzioni e sulle abitudini, non potrai mai cambiare il tuo modo di approcciarti alla tua nuova vita e ritornerai a cadere nei vecchi schemi di comportamento.

Per questo io ti offro un’occasione straordinaria, un percorso unico nel suo genere, che ti aiuta passo passo ad avere un rapporto d’amore con il cibo, con il tuo corpo e con te. Insieme lavoreremo su tutti e 3 questi aspetti:

  • Alimentazione: sapere quali cibi fanno bene e quali sono da evitare, le quantità, le qualità, le cotture, il numero dei pasti.
  • Movimento: sapere quali attività fare, quanta attività fare, come farla, come impostare i momenti in cui fare movimento.
  • Mente ed emozioni: lavorare su un obiettivo, sulla motivazione a raggiungerlo, sviluppare la costanza, la determinazione, la concentrazione. Scoprire che meriti di essere felice, lavorando sulle tue emozioni negative, scoprire la persona meravigliosa che sei e migliorare il rapporto che hai con te stessa/o.

E potrai essere protagonista di quel cambiamento che aspettavi e cercavi.

♥  Sei pronta/o a metterti alla prova e a sfidare le tue convinzioni limitanti?
♥ Sei pronta/o ad abbandonare la considerazione svalutante di te stessa/o e ritrovare la meravigliosa persona che sei nascosta dentro un corpo che non riconosci e non accetti più?
♥ Vuoi imparare dei nuovi comportamenti potenzianti che ti permetteranno di creare delle nuove abitudini positive?

Dimostreremo che avere un corpo tonico, forte ed in forma è possibile mangiando sano (vegano, quindi senza nessun tipo di proteina animale), facendo attività fisica costante ed avendo un atteggiamento positivo.

————————————————————————————————————————————–

Testimonianze di chi ha già partecipato al percorso dei 28 giorni

Ho preso parte a questo progetto un po’ per gioco e in punta di piedi.
Vegetariana lo ero da ormai 35 anni e l’idea di passare ad un’alimentazione esclusivamente vegana non mi era mai passata per la testa.
Sono entrata nel progetto grazie ad una carissima amica che mi ha iscritta (previo consenso) e con la sola intenzione di spiare dal buco della serratura ma già dai primi giorni di formazione del gruppo mi sono sentita attratta come da una calamita.
L’esordio è stato graduale, Alessandra ci ha dato il tempo necessario per metterci sui giusti binari e per conoscere le altre partecipanti tanto che al momento della partenza vera e propria ero decisamente pronta, anche con la spesa fatta ad hoc.
Ribadisco, non era mia reale intenzione diventare vegana ma mi ci sono trovata dentro. I 28 giorni trascorsi assieme ad altre ragazze, ognuna con motivazioni e storie diverse, sono stati a dir poco entusiasmanti. La giuda discreta ma costante di Alessandra mi ha spinta a muovermi molto di più (anche se non tanto quanto lei avrebbe voluto) e l’umore ne ha guadagnato.
Durante le vacanze poi ho sbandato talvolta con i latticini, ma al rientro mi sono rimessa in riga ed ora seguo un’alimentazione prevalentemente vegana.
Continuo oggi a studiare ricette, a cogliere spunti dai vari siti che ho conosciuto durante questo progetto e faccio sempre più fatica a concedermi quelli che prima chiamavo “strappi”: ormai i prodotti di origine animali non mi attraggono più tanto e mi sento davvero bene.
Ringrazio Alessandra per l’esperienza e per il tempo che ha regalato a tutte noi.
Popi

Il percorso the challenge: in forma il 28 giorni è stata un’esperienza importante. Avrei voluto dire quello che ho più apprezzato ma, mentre lo stavo scrivendo, mi sono resa conto che ho apprezzato l’intero percorso: la sua complessità e cura sotto più aspetti, dalle indicazioni alimentari, a quelle legate all’attività fisica e agli aspetti psicologici. La gradualità con cui Alessandra ci ha proposto attività, alimenti, preparazioni di cibi veg, introduzione di pasti crudi e frutta, riflessioni su noi stesse, è stata magistrale. Alessandra è una splendida coach, tenace, sensibile e capace di veicolare messaggi asserviti. L’esperienza di gruppo è stata arricchente e profonda:eterogenee per età, luoghi,abitudini alimentari ma con un obiettivo comune LA CURA DI SÈ. Il gruppo ha dato forza, richezza e possibilità di confronto e scambio. Grazie di cuore Alessandra per averci offerto il tuo tempo, le tue conoscenze e la tua professionalità. Con affetto Barbara

Per caso seguendo la pagine di cucina vegana Golosità Vegane, vedo un invito ad aderire all’esperienza di cambiamento di 28 giorni, e il gruppo è segreto.
Il fatto che fosse segreto mi ha fatto sentire a mio agio.
Aderisco subito, trattandosi di un programma vegano, ma senza immaginare cosa si facesse.
Poi ho conosciuto Alessandra, la sua umanità e il suo modo di lavorare.
Cominciamo con la conoscenza, gli obbiettivi, le aspettative.
Si iniziano a cambiare abitudini … A me pareva di mangiare già sano essendo vegana, ma non riuscivo a perdere kg.
Nel suo programma di un mese tantissimi spunti: dall’attività fisica all’esercizio mirato per zone del corpo, alla meditazione, al programma detox.
Tutto questo sotto l’ala vigile di Alessandra sempre presente e pronta a rispondere a tutti i quesiti. Senza dimenticare l’appuntamento settimanale con una dottoressa nutrizionista vegana.
Questo a tutte ha portato benefici emotivi e fisici. Personalmente ho ripreso dopo tanto tempo la buona abitudine di muovermi e ad introdurre nella dieta settimanale più cibi crudi, e qualche kg è sparito in maniera stabile.
Devo ancora raggiungere l’obbiettivo a lunga scadenza.
Un programma bellissimo che, condiviso con un gruppo di persone diventate amiche.
E finalmente tra i miei contatti facebook ora ci sono vegani come me … Un grazie sincero ad Alessandra per quello che ha fatto fino ad ora.
Valeria B.

Quando mi sono imbattuta in “The Challenge”, avevo da poco smesso di mangiare carne, dopo aver letto “Se niente importa” di Foer. Decisi di iscrivermi al gruppo, sperando di acquisire un po’ più di conoscenza ed esperienza sull’alimentazione vegana, e magari perdere anche qualche chilo.
Il percorso che ci hai proposto è stato questo e molto di più. Grazie a te e alla condivisione con le “Challe”, mi è stato facile seguire i tuoi suggerimenti, pensati per un cammino graduale verso una maggior consapevolezza di come prenderci cura di noi stesse, dentro e fuori. Ho ottenuto risultati migliori di quelli che mi auguravo all’inizio e ho acquisito buone abitudini, che non ho ancora perso, nonostante il percorso sia terminato da un po’ ormai. Sono anche molto felice di del gruppo delle “Challe”: donne tutte diverse e tutte speciali, con cui si condividono, a volte anche molto intimamente, le soddisfazioni e le difficoltà, le curiosità e i racconti, e che non smettono mai, insieme a te, di essere fonte di supporto e di sprone a volerci sempre bene. Grazie!!!!! 😀
Luisa

————————————————————————————————————————————–

Ecco cosa ricevi partecipando

  • la consapevolezza di qual è l’approccio che hai con il cibo, da cosa nasce, perché lo mantieni ancora;
  • la consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle tue aree di miglioramento;
  • la consapevolezza dei meccanismi di pensiero che ti bloccano e non ti fanno andare avanti;
  • la consapevolezza delle tue credenze e convinzioni limitanti;
  • la consapevolezza del linguaggio che usi con te stessa/o;
  • la consapevolezza delle emozioni che provi legate al cibo, al tuo corpo, al tuo aspetto;
  • la conoscenza degli strumenti per motivarti;
  • la conoscenza di tecniche per eliminare la fame nervosa, la fame da noia, da stress, ecc.;
  • la motivazione unica di lavorare su un tuo progetto personale;
  • nuove abitudini salutari consolidate;
  • la forza e supporto del gruppo di persone che come te partecipano al percorso e hanno obiettivi simili ai tuoi;
  • il supporto costante da parte mia, giorno dopo giorno per tutto il periodo del percorso;
  • un aggiornamento giornaliero partecipando al gruppo FB dove, oltre a dettagli di carattere tecnico, resterai focalizzato sul tuo obiettivo e troverai supporto costante, confronto con le altre persone, incoraggiamento, aiuto ed uno spazio in cui condividere con gli altri i tuoi risultati.

Cosa ha di straordinario questo percorso?

a. Innanzi tutto è assolutamente originale e non ne esistono di simili, infatti lavoreremo su tre piani:

  1. Alimentare, con indicazioni settimanali su un menù orientativo che cambierà lentamente le tue abitudini senza stravolgere completamente i tuoi pasti e ricette con foto da seguire passo passo.
  2. Sportivo, con un programma a difficoltà e intensità crescente, indicazioni di esercizi da seguire passo passo e video per attività da fare a casa.
  3. Mentale/Emotivo, con dei semplici esercizi per mantenere sempre uno stato di attivazione positivo e qualche trucchetto per combattere la fame emotiva.

L’interazione di questi tre piani è importantissima: infatti spesso si pensa che basti mettersi a dieta per stare in forma senza mai fare movimento, altre volte si pensa che basti fare attività sportiva senza prestare attenzione al cibo, altre che basti mangiare bene e fare attività sportiva e non si capisce come mai non si raggiunge la forma voluta, dimenticando l’aspetto mentale ed emotivo, che invece determina tutti i nostri comportamenti ed i nostri risultati. Per questo motivo tratteremo tutti e tre gli aspetti: mangiare bene, fare movimento e curare l’aspetto emotivo e mentale.

b. Poi perché verrai seguita/o per 12 settimane. Perché 12 settimane? È stato dimostrato che per assimilare un nuovo comportamento e farlo diventare un’abitudine ci possono volere da 18 giorni fino 254 giorni, dipende dalla difficoltà del compito e dalla motivazione nell’affrontarlo. Il numero magico è 84, i giorni dopo i quali la maggior parte delle abitudini si sono formate e consolidate. Per questo compito, visto che l’iscrizione è spontanea e volontaria, la motivazione è già alta, la difficoltà del compito è tale da essere ideali le 12 settimane (84 giorni) per creare delle nuove e salutari abitudini.

c. È pratico, semplice e divertente: è online quindi puoi seguirlo a casa tua o da dove vuoi, puoi collegarti quando vuoi, puoi rivedere gli appunti in ogni momento, scegliendo tu i momenti in cui organizzare le tue attività. Non ti preoccupare che non ti annoierai, ci saranno attività stimolanti e diverse per stimolare la tua creatività.

Com’è organizzato questo percorso?

Questo è un percorso misto e strutturato al punto che verrai seguito costantemente e che ti permetterà di migliorare giorno dopo giorno, senza mai essere lasciato sola/o nell’arco di 3 mesi, più un periodo di consolidamento.
Dopo che ti sarai iscritta/o ti verrà chiesto di compilare un questionario per avere più dati possibile per avere un trattamento il maggiormente studiato apposta per te. Quindi verrai invitata/o al gruppo facebook dove si svolgono le attività. A quel punto non ti resta che aspettare l’inizio delle attività e seguire le indicazioni che ti verranno date. Riceverai una mail a settimana e potrai usufruire di un colloquio individuale per raggiungere il tuo obiettivo, per verificare insieme i progressi e per superare i blocchi che ti impediscono di farcela.
Da quando comincia il percorso ci devi mettere tu del tuo impegnandoti al massimo seguendo le indicazioni fornite.
Alla fine del percorso riceverai le indicazioni per mantenere i risultati ottenuti e migliorare ancora di più nel tempo oltre alla raccolta di tutte le indicazioni date nei 3 mesi di percorso sottoforma di ebook.

Quando si parte?

La prossima edizione è prevista fra pochissimo, iscriviti alla lista di attesa, ti informerò delle novità che riguardano questo corso.

Chi può partecipare al percorso?

  • Chiunque voglia tornare in forma dopo un periodo di inattività breve o lungo, o perché è in sovrappeso, perché ha il metabolismo lento, perché ha provato mille diete senza ottenere mai i risultati sperati, perché ha provato delle diete che hanno portato solo ad effetti yo-yo.
  • Chiunque sente di non avere un buon rapporto con il cibo o con il proprio corpo, sente di non volersi bene, sente di non fare le scelte migliori per sé e vuole migliorare la relazione che ha con se stesso.
  • Chiunque voglia restare in forma e vuole farlo in gruppo.
  • Chiunque desideri lavorare su qualche punto preciso del proprio corpo.
  • Chiunque desideri sviluppare qualche strategia mentale o lavorare su qualche caratteristica personale.
  • Chi vuole cominciare nuove e sane abitudini che miglioreranno la sua vita.

Cosa non trovi in questo percorso?

  • Non ci sarà una dieta personalizzata per te, per questo è necessario che contatti un nutrizionista. Troverai però tanti consigli utili, basati sull’esperienza e sulla ricerca.
  • Non troverai consigli medici, non sono un medico, per situazioni particolari è meglio consultare il medico di fiducia.
  • Non troverai consigli psicologici, non sono una psicologa, sono un Counselor, anche sportivo, e mi occupo di crescita personale, ti aiuterò a raggiungere i tuoi obiettivi, a migliorare i tuoi pensieri, a gestire le tue emozioni, a credere di più in te stessa, a piacerti di più.
  • Non ci saranno allenamenti estenuanti o diete restrittive, le indicazioni saranno semplici e ti aiuterò ad inserirle tra le attività delle tue giornate.
  • Non ti chiederò di prendere integratori o di assumere pasti sostitutivi o beveroni, la nostra alimentazione sarà sana e regolare.
  • Questo percorso non è una pillola magica ma può fare magie, io farò del mio meglio ma se tu non ci metterai il tuo impegno non raggiungerai alcun risultato.

Per iscriverti devi essere maggiorenne.

Disclainer: la/il cliente accetta di essere l’unica/o responsabile di qualsiasi effetto del percorso, sia per quanto riguarda la lettura dei testi, sia per quanto riguarda l’ascolto degli audio, l’applicazione delle tecniche, degli allenamenti e dei consigli proposti. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti non sono da considerare come consulenze diagnostiche o terapeutiche. Per ogni dubbio rivolgetevi al medico di fiducia.

Se vuoi ricevere idee e consigli gratis sulla tua vita e sul tuo business, restare in contatto con me, essere aggiornata/o sugli articoli che scrivo e ricevere le mail con le novità, iscriviti alla mailing list.