Area Azienda: affiancamento, soluzioni su misura, seminari e percorsi

Management

Il lavoro che si può svolgere insieme al Management mira ad un allineamento tra Mission, Identità, Valori, Credenze, Competenze, Comportamenti e Risultati. Solo così si possono ottenere i risultati tanto attesi ed assicurarsi la massima efficienza da ogni parte della Struttura.

Dopo due giornate di corso dove vengono definite le linee guida e gli obiettivi, ogni mese ci sarà un incontro per verificare i risultati ottenuti e per definire gli obiettivi del mese successivo.

Insieme si vedrà cosa è successo negli anni trascorsi e imparando dal passato, sia rispetto ai risultati sia rispetto i fallimenti, si definirà cosa fare e come farlo, si trasformeranno le convinzioni limitanti in potenzianti, si raggiungeranno gli obiettivi.

Su misura

Ogni realtà è diversa dalle altre e quindi un intervento semplicemente con il “catalogo” alle volte non è sufficiente, anche perché la formazione in Azienda di solito è calata dall’alto e le Persone possono sentirla come un obbligo, un’invasione nelle proprie competenze, o peggio ancora come inutile.

Un’analisi della situazione è indispensabile per dare una visione dal di fuori, scevri da ogni coinvolgimento nelle dinamiche e nei processi interni. L’analisi, concordata con la Proprietà o con la Dirigenza, può consistere in una giornata di Team Working per osservare le dinamiche interne fuori dal contesto lavorativo usuale oppure nell’osservazione delle routine lavorative dal di dentro più una serie di interviste individuali o di gruppo volte a raccogliere le informazioni utili per fare un quadro delle situazione quanto più preciso possibile. Dall’analisi scaturiscono due documenti: la Relazione dell’Analisi ed il Progetto di Intervento, ottimi strumenti utilizzabili fin da subito con delle indicazioni su cosa fare e come farlo.

A questo punto l’Azienda può decidere di intervenire sviluppando l’intervento proposto e da qui parte il lavoro interno all’Azienda che, con l’aiuto ed il supporto della Consulente, mira a raggiungere gli obiettivi specificati passo dopo passo. La struttura sarà supportata e seguita costantemente anche per tutte le azioni trasversali che servono a rendere l’impegno il più efficace possibile.

Percorsi per Aziende

  1. Come lavorare in un Gruppo efficace
  2. Saper gestire efficacemente un Gruppo
  3. Team building (in cucina, in outdoor, in barca a vela, ecc.)
  4. Essere un Leader
  5. Migliorare la comunicazione interna
  6. La valutazione delle performance e la formazione interna
  7. Il Bilancio delle Competenze
  8. Parlare in pubblico
  9. Motivare i propri Collaboratori
  10. La definizione degli Obiettivi
  11. Organizzare il proprio tempo
  12. La riunione perfetta
  13. Creatività ed idee
  14. Tecniche di vendita
  15. Miglioramento del Clima interno

 

Come funziona

Contattatemi via mail o via telefono, fissiamo un appuntamento per vederci di persona o via skype, studiare insieme la situazione e capire cosa posso fare per voi.

 

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