Addio 2015 e Buon 2016!

7. Buon Anno AlessandraAgostoSiamo arrivati alla fine dell’anno, ci stiamo preparando a lasciare il 2015 per entrare in un nuovo anno, pieni di speranze.
È anche tempo di bilanci, che di solito facciamo proprio in questi giorni, per riflettere sul nostro percorso, su com’è stato l’anno e quanto ne siamo soddisfatti, così da poter replicare le strategie che ci hanno portato risultati positivi e abbandonare le abitudini che invece non ci fanno crescere o migliorare.
Per fare questo vi propongo delle domande per riflettere sull’anno trascorso da fare prima di domani sera ed un piccolo rituale da fare subito dopo la mezzanotte.

Domande:
1. Quali sono le qualità che avete dimostrato in questo anno?
2. Quali sono i successi piccoli o grandi del 2015?
3. Cosa potete imparare dagli errori commessi quest’anno?
4. Quale abitudine non è più funzionale alla vostra vita e volete abbandonare?
5. Di cosa siete grati di quest’anno trascorso?

Rituale:
Dopo la mezzanotte, dopo aver brindato e festeggiato, scrivete su un pezzo di carta cosa volete abbandonare del 2015, cosa non volete portarvi più dietro, sia che si tratti di una cosa, di una persona, di un’abitudine, di una paura, di un ruolo, insomma qualunque cosa. Uscite all’aperto e bruciate quel pezzo di carta e mentre brucia pensate che quella cosa non ci sarà più nella vostra vita perché voi farete di tutto per non averla più. Pensate a come sarà la vostra vita senza quella cosa, gioite di questa nuova situazione ed immaginatevi come se fosse già così.
All’Universo piacciono molto i gesti simbolici, come questo, resta poi inteso che sta a voi agire per raggiungere i vostri obiettivi! Ricordatevi di ringraziare quella cosa per esserci stata, in ogni caso vi è servita, come tutte le cose che capitano nella vita!

A me non resta che raccomandarvi di restare in contatto per le novità e le molte sorprese che vi aspettano, ringraziarvi per esserci stati numerosi ed affettuosi ed augurarvi una splendida fine ed un 2016 pieno di amore, successi, abbondanza e gioia!

Ale

Ricordatevi di commentare l’articolo qui sotto.

Se volete essere avvisati dei nuovi articoli, prendete visione dell’informativa sulla privacy e mandate una mail (info@alessandraagosto.it).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 pensieri su “Addio 2015 e Buon 2016!

  1. Stefano

    Sono d’accordo con te, la fine di un anno può essere un momento di riflessione per tirare le somme su come sta andando la nostra vita. Spesso si va avanti per inerzia e non si fa il punto sulle cose che funzionano e su quello che dobbiamo cercare di migliorare, come ringraziare e valorizzare chi ci aiuta e ci sta accanto e magari riprendere i contatti con chi ci ha deluso cercando un nuovo inizio o semplicemente un chiarimento pacificatore.
    Alla fine serve consapevolezza di se in modo da essere i primi a mettere in moto il cambiamento (in meglio si spera) di noi stessi e dei rapporti con il mondo esterno!
    ciao!

    Replica
  2. Alessandra Agosto Autore articolo

    Ciao Stefano, grazie per il tuo commento molto bello e profondo! E’ vero, dovremmo essere noi per primi i portatori di quel cambiamento che cerchiamo. Spesso è difficile fare quel passo, uscire dalla propria zona di comfort non è facile, anche se le persone che hanno più bisogno di quel passo sono proprio le persone che stanno ferme.
    Beh è un’ottima riflessione per un inizio di anno all’insegna del cambiamento.
    Grazie
    Ale

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *